rotate-mobile
Sport Castrocaro Terme e Terra del Sole

Ciclismo, domenica tremila atleti sulle colline forlivesi

Domenica 22 aprile 2012, si svolgerà la 10^ edizione della GRAN FONDO STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEI COLLI DI FORLÌ E CESENA (10° Gran Premio della città di Russi)

Domenica 22 aprile  2012, si svolgerà  la  10^ edizione della GRAN FONDO STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEI COLLI DI FORLÌ E CESENA (10° Gran Premio della città di Russi); l’edizione dell’anno scorso ha registrato la partecipazione di ben oltre 3.000 ciclisti lungo i percorsi. Proveniente da Russi (la gara è organizzata dalla Coop. B. Brecht di Russi) il percorso si svolge per gran parte nella collina e montagna del comprensorio forlivese (valli del Montone e del Rabbi).

Nei tre percorsi previsti, i  ciclisti provenienti da Russi,  attraverseranno la via Emilia, penetrando nel percorso della Strada dei Vini e dei Sapori, all’altezza di Villanova e Villagrappa, quindi saliranno le stupende colline alle spalle dei Castrocaro e Predappio , affrontando il carosello di salite e discese sul magnifici crinali che dividono la valle del Montone da quella del Rabbi, coinvolgendo  territori comunali anche di Premilcuore, Portico di Romagna e Rocca San Casciano.

Ecco il dettaglio dei tre itinerari :
1                    Percorso Corto di 64 Km dislivello 240 mt. Partenza da Russi e le salite dei Sabbioni e Rovere.
2                    Percorso Medio Fondo di 98 Km dislivello 980 mt. Partenza da Russi e le salite dei Sabbioni, Volture, S.Cristoforo, Baccanello, Pieve Salutare.
3                    Percorso Gran Fondo di 154 Km. dislivello 1950 mt. Partenza da Russi e le salite dei Sabbioni, Volture, S.Cristoforo, Valico Manzo, Monte Colombo, Colmano
 
Al ritorno in Russi, dopo l’arrivo,  è previsto nella grande piazza allestita un ricco pasta party per tutti i partecipanti e gli accompagnatori, una festa che coinvolge tutta la cittadinanza e che si protrae fino a sera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, domenica tremila atleti sulle colline forlivesi

ForlìToday è in caricamento