rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Lega Pro, il Forlì capitola contro il Carpi

Forlì ko al "Morgagni" nel primo turno di Coppa Italia contro il Carpi. I biancorossi sono capitolati per 3-0 contro una compagine che milita in una categoria superiore

Forlì ko al "Morgagni" nel primo turno di Coppa Italia contro il Carpi. I biancorossi sono capitolati per 3-0 contro una compagine che milita in una categoria superiore. Gli emiliani hanno impiegato appena 5 minuti a sbloccare il risultato, con Ferretti abile a schiacciare di testa e capitalizzare in rete un traversone dalla trequarti di Teggi. I padroni di casa hanno accusato il colpo, arrivando però vicino al pareggio al 18' e al 43' con Buonaventura.

Forlì-Carpi, le foto

Nella ripresa il Carpi ha chiuso il match al 60' con un gran tiro di Potenza da posizione angolata. Con il Forlì volenteroso, ma poco incisivo in attacco, il match si è avviato alla conclusione con il terzo gol del Carpi al primo minuto di recupero con Ferretti, che ha così chiuso la pratica con una doppietta. Mister Attilio Bardi ha poco da recriminare ai suoi: "Anche se il Carpi ha meritato, io ho visto un buon Forlì, capace di tenere il campo contro un avversario di categoria superiore, che ha cercato di colpire rendendosi pericoloso in più d'una occasione."

Nonostante i tre gol subìti, Bardi ha giudicato positiva la prova di difesa ed attacco. "In difesa non potevo rischiare nessuno vista l'indisponibilità di Arrigoni e Martini, con Scarponi e Sampaolesi in Nazionale, avendo la necessità di far rifiatare Sabato e qualche altro in non perfette condizioni. Non dimentichiamo il valore degli avversari". Per l'attacco "sono soddisfatto dell'impegno profuso e di ciò che i ragazzi hanno costruito. E' mancato solo il gol."




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Lega Pro, il Forlì capitola contro il Carpi

ForlìToday è in caricamento