rotate-mobile
Sport

La doppietta di Ferri Marini trascina il Forlì ad un'importante vittoria

Il Forlì vince in casa e acquisisce punti utili per la classifica e più sicurezza. La sfida di domenica pomeriggio allo stadio Morgagni era contro il Lentigione

Torna al successo il Forlì di Eugenio Benuzzi che batte per 2 a 1 un quotato Lentigione. Un match dove i galletti hanno sofferto il palleggio della formazione ospite, ma sono stati bravi e letali nel colpire al momento giusto ottenendo tre punti importantissimi. Il Forlì vince così in casa e acquisisce punti utili per la classifica e più sicurezza. Il Forlì ha messo il risultato in sicurezza già nel primo tempo, con un gol di Daniele Ferri Marini, che è arrivato al 20° minuto. Poi, a cinque minuti dall’inizio della ripresa, i galletti vanno al raddoppio sempre con un Ferri Marini che porta a casa una doppietta. Al 66° minuto gli emiliani ottengono un rigore, che viene realizzato da Alberto Galuppo. Non è sufficiente per chi ospiti, che tornano a casa con una sconfitta.

Serie D, la vittoria del Forlì contro il Lentigione

LA CRONACA - La partenza del Forlì è discreta e già al 9° minuto Boilini va vicino al vantaggio, ma il suo tiro lambisce il palo. Passa un minuto e questa volta è Graziani che con un bel tiro al volo impegna Spurio. Non tarda molto la risposta della squadra ospite che trova con Ferrari al 12° minuto l'opportunità di calciare a rete ma Semprini non si fa soprendere. Al quarto d'ora i biancorossi vanno vicini al goal con Boilini che in una mischia in area trova il guizzo per calciare in porta ma Spurio si salva con i piedi. È il preludio al vantaggio firmato Ferri Marini: al 20' Sabbioni serve il bomber biancorosso che stoppa e lascia partire un bolide imparabile firmando l'1 a 0. L'ultimo squillo della prima frazione è ancora targato Forlì con Graziani al 45' che dopo una bella combinazione con Ferri Marini, calcia di prima intenzione lambendo il palo.

Nella ripresa è il Lentigione a portarsi in avanti con più insistenza alla ricerca del pari ma dopo appena cinque minuti Ferri Marini è il più lesto in area a sfruttare al meglio un cross di Sabbioni firmando il raddoppio e la sua doppietta personale. Gli ospiti non ci stanno e Ferrari va vicino al goal al 60' ma il suo tiro ravvicinato viene respinto da Semprini. Al 65' però il Lentigione riapre il match: Pandiani si lascia cadere in area in maniera abbastanza vistosa ma per l'arbitro Gobbato di Basso Friuli è rigore. Galuppo dal dischetto non sbaglia riportando il risultato in discussione. Il Forlì fatica a riorganizzazione le idee e al 70' minuto Mammetti appena entrato si ritrova fra i piedi il pallone del pareggio ma calcia in maniera debole facilitando l'intervento di Semprini. Non succede più niente sino al triplice fischio finale con i galletti che tornano alla vittoria e si rilanciano nelle parti più nobili della classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La doppietta di Ferri Marini trascina il Forlì ad un'importante vittoria

ForlìToday è in caricamento