rotate-mobile
Sport

Equitazione, la forlivese Micol Rustignoli si qualifica per il Campionato Europeo Senior di Dressage

Al Grand Prix 4 stelle di Dressage, a Fritzens, in Austria, l’azzurra Micol Rustignoli, in sella a Corallo Nero è arrivata settima conquistando così l’ultima qualifica necessaria per prendere parte al Campionato Europeo Senior di Dressage

Al Grand Prix 4 stelle di Dressage, a Fritzens, in Austria, l’azzurra Micol Rustignoli, in sella a Corallo Nero è arrivata settima conquistando così l’ultima qualifica necessaria per prendere parte al Campionato Europeo Senior di Dressage in programma ad Herning, in Danimarca, dal 19 al 25 agosto. La Rustignoli raggiunge dunque il Carabiniere scelto Valentina Truppa, vincitrice della tappa ed allenatrice della forlivese, e Federica Scolari, già qualificate, consentendo così all’Italia di presentare al prestigioso appuntamento continentale, sia nell’individuale che a squadre.

Micol Rustignoli ha ottenuto la qualifica necessaria con la percentuale del 67,936. Agli Europei sarà poi in ballo anche la qualificazione ai Mondiali e, nei successivi step, per la olimpiadi brasiliane del 2016. “Il risultato – ha affermato Max Andrè Barbacini, vice-commissario FISE con delega allo sport – fa onore allo sport equestre italiano. Le consolidate performance di Valentina Truppa sono affiancate da risultati più che soddisfacenti di altri binomi come quelli ottenuti da Micol Rustignoli-Corallo Nero, che consentono all’Italia di poter contare anche una squadra ai prossimi Campionati Europei di Herning in Danimarca. A loro le mie più vive congratulazioni”.

“Sono estremamente soddisfatta del lavoro e dei risultati conseguiti – ha detto Laura Conz Coordinatore tecnico del dipartimento Dressage – che permettono di avere una delle squadre più forti mai schierate in un Europeo. Questo sarà un anno di rodaggio, in cui la squadra avrà il compito di confrontarsi e di verificare la sua forza, per poi impegnarsi per conquistare le qualifica olimpica ai prossimi Campionati del Mondo in Francia 2014”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, la forlivese Micol Rustignoli si qualifica per il Campionato Europeo Senior di Dressage

ForlìToday è in caricamento