rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, nell'ultima di campionato, l'Aosta sconfigge i Galletti per 1 - 0

Parte forte il Valle D'Aosta, che necessita della vittoria per assicurarsi i play-out col Rimini e riesce a portare a casa la vittoria per 1 - 0. Nonostante la superiorità numerica dei Galletti per l'espulsione di Amato, i romagnoli resistono ma non segnano

Parte forte il Valle D'Aosta, che necessita della vittoria per assicurarsi i play-out col Rimini.  Al 17° locali in vantaggio con un inserimento da dietro di Miceli, abile a sfruttare un perfetto assist dalla sinistra ed insaccare, battendo imparabilmente Casadei da circa 7 metri. Sull'onda dell'entusiasmo per il gol segnato e rinfrancato dalle ottime notizie provenienti da Monza, dove al 15° il Fano è già sotto di 3 reti, il Valle D'Aosta cerca il raddoppio, sfiorandolo in tre occasioni, col Forlì che però resiste e si salva. Termina così il 1° tempo: Valle D'Aosta - Forlì 1-0. 

Nella ripresa, dopo 8', i locali restano in 10 per l'espulsione di Amato, per doppia ammonizione, riducendo così il loro raggio d'azione, arretrando il baricentro e cercando di colpire in contropiede. Al contrario il Forlì cerca, a sua volta, di far valere la superiorità numerica senza però riuscirvi, confezionando solo un tiro di Sampaolesi a metà tempo, fuori di poco, oltre a due colpi di testa di Buonaventura, nel finale, che non centrano il bersaglio.  La partita si conclude così al 3° minuto di recupero, con la vittoria dei padroni di casa. 

VALLE D'AOSTA - FORLI' 1-0

VALLE D'AOSTA: Frattali, Isoardi, Furlo, Miceli, Fiore, Amato, Iocolano, Jiday (80° Benedetto), Sinato, Gentile (23° Panepinto), Cuneaz (55° Nocciola). 

A disp.: Costantino, Rolando Engio, Noro, De Vincenziis. 
All. Zichella. 

FORLÌ: Casadei; Arrigoni (41° Renzi), Orlando, Martini; Sampaolesi, Sozzi (Cap), Bergamaschi (59° Mordini), Campana; Filippi (78° Buonaventura), Ferri, Melandri. 

A disp.: Giannelli, Vesi, Ingegneri, Scarponi. 
All. Vanigli. 

ARBITRO: MARCO BELLOTTI, della Sezione Arbitrale di Verona. 

ASSISTENTI ARBITRALI: 
GABRIELE TRASARTI, della Sezione Arbitrale di Teramo; 
MARCO DAL BORGO, della Sezione Arbitrale di Verona. 
AMMONITI: Bergamaschi, Renzi (F); Amato (VA) 2 volte. 
ESPULSI: 53° Amato (VA), per doppia ammonizione. 
CORNER: 5-4 per il Valle D'Aosta. 
RECUPERO: 3' e 3'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, nell'ultima di campionato, l'Aosta sconfigge i Galletti per 1 - 0

ForlìToday è in caricamento