menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlì vuole le Final Eight di basket del 2013

E' stata presentata nei giorni scorsi a Milano la candidatura di Fiera di Forlì ad ospitare la Final Eight di basket 2013 presso il Palacredito di Romagna nella città

E’ stata presentata nei giorni scorsi a Milano la candidatura di Fiera di Forlì ad ospitare la Final Eight di basket 2013 presso il Palacredito di Romagna nella città. Quattro giornate di eventi ai vertici della pallacanestro nazionale che coinvolgono ogni anno oltre 20mila spettatori impegnati in workshop, seminari, concorsi, match vip e, naturalmente, in prima fila ad assistere alle partite in cartellone.

 In caso di esito positivo della valutazione, la manifestazione, organizzata da Lega Basket e RCS Sport tornerebbe in città dopo ben 7 anni di assenza, portando le migliori otto squadre italiane a sfidarsi per aggiudicarsi il trofeo. Le ultime due edizioni si sono svolte a Torino, ed ora ci si augura che la macchina organizzativa si muova in direzione Forlì, dove uno dei più appassionati pubblici della pallacanestro italiana accoglierebbe con sicuro entusiasmo l’evento.

“Per il mondo sportivo del territorio – afferma Giorgio Grazioso, Presidente Fiera di Forlì che ha portato avanti la causa della città davanti agli organizzatori-, ma anche per le nostre imprese e le Istituzioni ci sarebbe l’opportunità di dare vita ad un fitto cartellone di iniziative collaterali, coinvolgendo anche ragazzi e atleti delle compagini giovanili cittadine, accendendo così i riflettori sulla città”.

 Dopo l’estate si conosceranno ufficialmente le avversarie di Forlì nell’assegnazione dell’evento ed a fine anno verrà reso noto l’esito della commissione, composta da Lega Basket e RCS Sport. Con quest’ultima Fiera di Forlì ha già collaborato in occasione della finale di Supercoppa italiana lo scorso ottobre. Un segnale importante che conferma come la piazza forlivese sia tornata a muoversi nel mondo sportivo di primo piano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento