rotate-mobile
Sport

Softball, Coppa delle Coppe: Forlì fuori dalla finale, chiude al terzo posto

Finisce in tristezza una settimana vissuta in gran parte sulle ali dell'entusiasmo, in cui la giovane squadra forlivese era cresciuta e si era accreditata per un posto in finale

Finisce contro le tedesche il cammino della Fiorini. La squadra forlivese gioca una partita scarica, dopo la prova intensa ma sfortunata della sera precedente contro le Haarlem Sparks, e si arrende a un Neunkirchen animato da una determinazione feroce, sicuramente anche fortunato nei momenti decisivi ma comunque meritevole a questo punto di giocarsi il successo finale. Le renane hanno colpito duro al primo inning, con un fuoricampo da 3 punti della lanciatrice americana Glazebrook.

Al cambio di turno, l'attacco della Fiorini mancava di poco il pareggio, accorciando comunque le distanze a una sola lunghezza. Era un'ottima reazione, che sembrava preludere al sorpasso e alla vittoria; invece la stessa Glazebrook imbrigliava le mazze romagnole, capaci sì di colpire ma non di produrre altri punti. All'ultimo inning, le tedesche segnavano il 4-2 ed era la mazzata finale, cui Forlì non era capace di replicare.

Finisce in tristezza una settimana vissuta in gran parte sulle ali dell'entusiasmo, in cui la giovane squadra forlivese era cresciuta e si era accreditata per un posto in finale. Avrà altre occasioni, a iniziare dal prossimo anno: la Fiorini infatti è già qualificata per la Coppa Coppe 2015, dopo aver vinto a inizio agosto la Coppa Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Coppa delle Coppe: Forlì fuori dalla finale, chiude al terzo posto

ForlìToday è in caricamento