menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FulgorLibertas versione NBA: Crabs battuti 128-77

Tessitori (34 punti) e il tandem Borsato-Musso guidano Forlì a una comodissima amichevole con Rimini. Domenica con Brescia dovrebbe esserci anche Soloperto.

Tecnicamente e tatticamente non ha detto granché l'usuale amichevole infrasettimanale imbastita da Forlì, stavolta con i Crabs Rimini di coach Ambrassa. Il finale è di quelli che denotano un match senza storia, 128-77, tra squadre separate da un vero abisso di valore. La notizia vera, a parte i 34 punti di uno scatenato Amedeo “Tex” Tessitori – vero è che sotto il pero, Rimini, a parte il non propriamente fisicatissimo Squeo, non offre chissà quale resistenza – e gli ottimi spunti di “capitan uncino” Simeoli, Musso e “Batman” Borsato, il succo è più extra-match con l'infortunato Mattia Soloperto, lontano dalla contesa ma pronto a far tutto il riscaldamento con i compagni. Chiaro segno che domenica, contro la Leonessa Brescia, in una partita ardua ma utilissima per metter una bella parola sulla conquista dei play-off, sarà in panca abile e aruolabile. Tornando alla partita, Silvestrini e Tassinari unitamente alla svogliata difesa locale rendono indeciso il primo quarto (20-24). A ripianare i valori ci pensa Tessitori che infilando 17 punti nei secondi 10' proietta l'FL a +16 del 20', 55-39. Per i Crabs Hassan e Gabellieri sono gli unici che tentano di resistere ma la partita già al 25' con il +30 (74-44) siglato da Natali dall'arco, ha un padrone. L'ultima frazione spinge in alto le quotazioni di Batman Borsato (due riple consecutive) e Musso (18).

PARZIALI – 24-20; 55-39; 94-55

FULGORLIBERTAS FORLI' – Musso 18, Borsato 17, Natali 14, Simeoli 16, Basile 3, Roderick 9, Spencer 17, Tessitori 34. All. Dell'Agnello

CRABS RIMINI – Chiera, Bosio 5, Tassinari 14, Scrima 5, Aglio 4, Squeo 2, Brighi 2, Hassan 17, Gabellieri 14, Silvestrini 8, Mastrangelo 6.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento