rotate-mobile
Sport

Hockey, trasferta in terra laziale per la Libertas Forlì: sabato match a Civitavecchia

Per affrontare un team molto giovane come quello degli Snipers, che prevedibilmente punterà soprattutto sulla velocità del gioco, coach Karim sembra intenzionato ad optare per un roster all’insegna dell’esperienza

Nella quinta giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2 la Libertas Hockey Forlì affronterà la trasferta in terra laziale contro gli Snipers Rosati Utensili di Civitavecchia, sabato al PalaMercuri (ore 20:30). Sebbene 6 punti separino in classifica le due formazioni, con i romagnoli secondi (a pari merito con Piacenza) e i laziali sesti (a pari merito con Modena), il risultato si preannuncia per nulla scontato perché entrambe le squadre stanno attraversando un momento positivo.

La Libertas Hockey, infatti, ha inanellato tre vittorie consecutive mentre gli Snipers sono reduci dal loro primo successo stagionale. Inoltre, la sfida Forlì-Civitavecchia costituisce un inedito assoluto, non essendosi le squadre mai fronteggiate nel campionato di serie A2. Per affrontare un team molto giovane come quello degli Snipers, che prevedibilmente punterà soprattutto sulla velocità del gioco, coach Karim sembra intenzionato ad optare per un roster all’insegna dell’esperienza, concedendo un turno di riposo agli elementi più giovani del team, che quindi scenderà a Civitavecchia con una formazione leggermente rimaneggiata rispetto alle scorse uscite.

Gli Snipers si potranno avvantaggiare anche di una pista, pavimentata con piastrelle sintetiche, inusuale per i romagnoli, abituati al cemento quarzato del “Parco Incontro”. Questa la situazione in classifica dopo la quarta giornata: Polet Trieste 12 punti; Libertas Hockey Forlì e Lepis Piacenza 9 punti; Pattinatori Sambenedettesi 7 punti; Raiders Montebelluna 4 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia e Invicta Modena 3 punti; Fox Legnaro 0 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, trasferta in terra laziale per la Libertas Forlì: sabato match a Civitavecchia

ForlìToday è in caricamento