rotate-mobile
Sport

Rugby femminile, Ilaria Piolanti sarà agli Europei Under 18 di Vichy

Nella lista delle 12 atlete che il ct Di Giandomenico ha diramato per l'Europeo di categoria c'è anche la forlivese Ilaria Piolanti

La stagione in rosa dell' Er Lux Rf79 Femminile entra nel vivo ed in questi due giorni sono due le notizie che tengono banco nella stanza dei bottoni in rosa del Club forlivese:l'uscita del calendario della Serie A Nazionale, alla quale le forlivesi partecipano insieme alle estensi del CUS Ferrara, e la convocazione in Nazionale Under 18 per la giovanissima, classe '99, Ilaria Piolanti.

Ilaria Piolanti sarà agli Europei Under 18 di Vichy (Francia) il 10 e 11 settembre - Nella lista delle 12 atlete che il ct Di Giandomenico ha diramato per l'Europeo di categoria c'è anche la forlivese Ilaria Piolanti, gioiellino classe '99 che si è messo in evidenza sia per le sue doti atletiche che per le competenze tecnico-tattiche al raduno di Parma disputato lo scorso fine settimana. Dalle 24 ragazze che hanno partecipato alle selezioni, fra cui le altre due forlivesi Rita Leoni e Laura Farolfi, il tecnico ha scelto, non senza difficoltà visto il livello molto alto delle atlete, le rugbiste che il 10 ed 11 settembre parteciperanno a Vichy, in Francia, all'Europeo Seven Femminile e fra queste è riuscita a staccare il biglietto per la manifestazione anche la nostra Ilaria Piolanti.

"La Piollina", forte anche di un fisico da 178 centimetri ed una velocità considerevole, si è messa in evidenza sia nei test fisici che nel gioco ed ha così  convinto lo staff della nazionale Under 18 ad investire su di lei. Emozionata e soddisfatta, la neo-azzurrina commenta così la sua chiamata: "Sono ovviamente soddisfatta perché la concorrenza era tanta e molte ragazze avevano già vissuto l'atmosfera del ritiro. Ora mi sto preparando per farmi trovare preparata al raduno pre-torneo per poter dare il meglio e godermi al massimo questa avventura".

"Ilaria si è presentata al ritiro, così come alla ripresa degli allenamenti del club, molto motivata e determinata, qualità che l'hanno subito messa in evidenza agli occhi dei selezionatori - commenta il suo coach Zuccherelli -. La "Piollina" è una ragazza che sembra nata per questo sport e la scorsa stagione è stata la ragazza che fra Coppa Italia Senior, Torneo Interregionale Under 16, partite a XV e Selezioni Regionali ha giocato il maggior numero di partite nel nostro Club, ovvero 24 partite segnando oltre 60 mete. E' una bellissima esperienza per lei e un onore per tutto il nostro Club questa convocazione". Le azzurrine si ritroveranno a Settimo Torinese mercoledì prossimo, mentre il torneo a Vichy è programmato per sabato 10 e domenica 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby femminile, Ilaria Piolanti sarà agli Europei Under 18 di Vichy

ForlìToday è in caricamento