rotate-mobile
Sport

Rugby, gli impegni del fine settimana: l'Er Lux Rf79 a Jesi

A Jesi i forlivesi incontreranno una formazione che, con quatro vittorie su quattro incontri, sta guidando il girone promozione pur senza brillare

Trasferta impegnativa per i biancorossi reduci dallo splendido successo interno con l'Imola Rugby. A Jesi i forlivesi incontreranno una formazione che, con quatro vittorie su quattro incontri, sta guidando il girone promozione pur senza brillare. I marchigiani hanno vinto tutte le gare senza il punto di bonus offensivo cosa che in questo campionato potrebbe fare la differenza. Coach Paolo Temeroli dovrà fare a meno di Silvani per cui dovrà potare qualche aggiustamento in terza linea. Stagione finita per l'irlandese Martin Sullivan, mentre sono sulla via del rientro, seppur con tempi ancora non certi, sia Gordini che Ancona. I forlivesi sono squadra capace di tutto e l'obiettivo, chiaramente, è tornare con punti in classifica dalle Marche. Calcio d'inizio ore 14.30

UNDER 18 - Impegno interno domenica per i ragazzi di Marco Temeroli che, sul terreno amico dell'Inferno Monti, incontrano il fanalino di coda Dragons Castel San Pietro. Gli emiliani paiono un ostacolo non insormontabile, ma i cinque punti in classifica vanno guadagnati sul campo per cui il tecnico biancorosso ha lavorato duro in queste settimane per tenere alto il ritmo della squadra che non scende in campo ormai da oltre un mese. L'obiettivo è fare punteggio pieno per chiudere il campionato nella posizione più alta possibile. Calcio d'inizio ore 12.30.

UNDER 16 - Impegno, sulla carta, agevole domenica per i ragazzi di coach Balzani che col Ferrara cercano punti per risalire la classifica. I biancorossi, reduci dal rotondo successo sul Faenza, dovranno dimostrare sul campo di meritare la vittoria e per questo il tecnico biancorosso in settimana ha fatto lavorare duro i suoi ragazzi sui movimenti difensivi. Calcio d'inizio ore 11.

UNDER 14 - Turno di riposo per la Rubicone RF79 U14 di coach Bonaccorso. Domenica il campionato è fermo per far spazio al Festival delle selezioni di Area e nella squadra Area Romagna sono stati chiamati Naddei Leonardo, Ronconi Filippo e Zuccherelli Edoardo. Per i tre piccoli forlivesi l'appuntamento è a Modena alle ore 10.

FEMMINILE - Impegno internazionale per le ragazze di coach Marco Zuccherelli che sabato, in terra di Galles, fanno il loro esordio nel rugby a XV opposte al Morriston RFC, squadra di Swansea. C'è tanta emozione per le BiancoRossoRosa per questo loro primo impegno a XV tutto forlivese e il brivido cresce al pensiero che è un debutto internazionale nella patria del rugby, il Galles. Calcio d'inizio ore 12.30 locali, 13.30 italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, gli impegni del fine settimana: l'Er Lux Rf79 a Jesi

ForlìToday è in caricamento