menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby Ladies Awards 2013: pioggia di riconoscimenti per Forlì

Una serie di riconoscimenti non indifferenti a testimonianza di un grande lavoro fatto dal Rugby Forlì nel settore femminile e che stimolano il club forlivese a cercare sempre di migliorarsi in ogni settore, ed in particolare in quello femminile

Migliore giocatrice Under 16, Miglior Tecnico Coppa Italia e Miglior Club Assoluto. Questo il risultato emerso dalle votazioni del portale Ladies Rugby Club, punto di riferimento per la palla ovale in rosa per tutto il web, che nel mese di dicembre ha raccolto le preferenze di tutti i propri utenti ed ha assegnato diversi riconoscimenti, fra cui quelli sopra menzionati. Al Capitano della squadra Under 16 dello scorso campionato, nonchè capitano della Senior di quest'anno, Weronika Zakac è andato il riconoscimento come migliore atleta Under 16 della stagione passata e, a conferma del valore del capitano biancorosso, anche la piazza d'onore come Giocatrice assoluta dell'anno alle spalle dell'apertura della Nazionale italiana Veronica Schiavon.

Al Coach biancorosso Marco Zuccherelli l'ambito riconoscimento come Tecnico 7s femminile dell'anno con la seguente motivazione "Protagonista assoluto della crescita esponenziale che le ragazze del Rugby Forlì hanno completato in questi anni, Marco "Zucca" Zuccherelli è l'artefice di un piccolo capolavoro: quello scudetto U16 arrivato al termine di una stagione esaltante e di una battaglia durata 20 minuti e conclusasi in parità dopo un'infinita serie di calci con le ragazze del Treviso. Un tecnico di grande valore".

Per il Coach forlivese anche il secondo posto assoluto come tecnico assoluto alle spalle dI Cirri delle Fenici di Bologna. Infine il premio come Squadra dell'Anno del Rugby Femminile è stato ad appannaggio del Rugby Forlì 1979 davanti alle campionesse d'Italia del Riviera del Brenta, piazzatesi al secondo posto ed alle Fenici del Bologna, terze. Oltre ai riconoscimenti a Zajac e Zuccherelli c'è da segnalare il secondo posto di Homedje Gladys come giocatrice Under 16 dell'anno. Una serie di riconoscimenti non indifferenti a testimonianza di un grande lavoro fatto dal Rugby Forlì nel settore femminile e che stimolano il club forlivese a cercare sempre di migliorarsi in ogni settore, ed in particolare in quello femminile.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento