rotate-mobile
Sport

MotoGp a Brno, Marquez si prende il venerdì. Dovizioso settimo a tre decimi

Settimo tempo per Andrea Dovizioso con la Ducati (+0.366). Nel pomeriggio uno scroscio di pioggia ha condizionato il programma di lavoro delle squadre.

E' di Marc Marquez la migliore prestazione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno, undicesimo round del Motomondiale. Il portacolori della Honda e dominatore del campionato ha firmato il cronometro sul tempo di 1'56"803, precedendo di soli 37 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 52 la Honda gemella di Dani Pedrosa.  Quarto rilievo cronometro per Aleix Espargaro (Yamaha Forward), davanti alla M1 di Valentino Rossi (a 262 millesimi). Settimo tempo per Andrea Dovizioso con la Ducati (+0.366). Nel pomeriggio uno scroscio di pioggia ha condizionato il programma di lavoro delle squadre.

“Siamo partiti molto bene, e siamo stati sempre vicini ai primi per quanto riguarda i tempi sul giro, anche a fine turno con le stesse gomme che ho usato per tutta la sessione - ha esordito Dovizioso nella sua analisi -. Dobbiamo migliorare il feeling all’avantreno, soprattutto in uscita di curva, ma tutto sommato è stata una buona partenza. La sessione del pomeriggio non è servita a molto per lavorare in condizioni di bagnato, perché c’era troppo poca acqua, però è sempre importante girare in queste condizioni: le potremmo trovare anche domenica in gara, e quindi è stato un turno comunque utile.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp a Brno, Marquez si prende il venerdì. Dovizioso settimo a tre decimi

ForlìToday è in caricamento