rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso stakanovista al Mugello: "Ducati deve migliorare il passo"

Lavoro da stakanovista per Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati GP13, impegnato insieme al compagno di squadra Nicky Hayden in una due giorni di test sul tracciato del Mugello

Lavoro da stakanovista per Andrea Dovizioso in sella alla sua Ducati GP13, impegnato insieme al compagno di squadra Nicky Hayden a pochi giorni dal Gran Premio di Spagna e il test post-gara di Jerez, in una due giorni di test sul tracciato del Mugello. Grazie alle ottime condizioni atmosferiche, il forlivese ha totalizzato tra mercoledì e giovedì ben 96 giri, usando le gomme Bridgestone che avrà a disposizione nel weekend di gara. "E' stata una sessione di test interessante", ha esordito il pilota di Forlì.

"Abbiamo trovato delle condizioni buone per provare la gara - ha aggiunto l'ex pilota di Honda e Yamaha -. Non era freddo, anzi faceva molto caldo e la temperatura nel pomeriggio di giovedì era simile a com’è in gara qui normalmente. I tempi non sono male, ma dobbiamo migliorare come passo, anche se è difficile parlare di tempo perché non avevamo riferimenti. Io penso che questa pista si adatti meglio alle caratteristiche della Ducati.”

Presente al Mugello anche il Ducati Test Team, con Michele Pirro, che ha fatto ulteriori preparativi per il Gran Premio di Francia della prossima settimana, quando sostituirà il pilota del Team Ignite Pramac Racing, Ben Spies, e con Franco Battaini che ha continuato lo sviluppo della versione ‘laboratorio’ della GP13.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso stakanovista al Mugello: "Ducati deve migliorare il passo"

ForlìToday è in caricamento