rotate-mobile
Sport

MotoGp, Gp Teruel: Nakagami riporta il Giappone in pole. Dovizioso lontanissimo

Takaaki Nakagami ha portato la Honda del team di Lucio Cecchinello davanti a tutti col crono di 1'46"882

La pole del Gran Premio di Teruel parla giapponese. Takaaki Nakagami ha portato la Honda del team di Lucio Cecchinello davanti a tutti col crono di 1'46"882, precedendo di appena 63 millesimi la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli e di 273 millesimi la Suzuki del vincitore di domenica scorsa, Alex Rins. Per Nakagami si tratta della prima pole in top-class, riportando il Giappone in pole nella classe regina per la prima volta dopo 16 anni.

La seconda fila sarà aperta da Maverick Vinales (Yamaha Monster) a precedere la Ducati Avantia di Johann Zarco e la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo. Fuori dalla top ten il leader del campionato Joan Mir (Suzuki), mentre peggio ha fatto Andrea Dovizioso, appena 17esima in un sabato disastroso per le Ducati del team ufficiale (Danilo Petrucci 19esimo) e Pramac (Jack Miller 14esimo e "Pecco" Bagnaia 18esimo).

"Purtroppo questo Gran Premio si sta rivelando ancora più complicato rispetto a quello della settimana scorsa, dove avevamo già riscontrato diverse difficoltà - afferma Dovizioso -. La differenza la stanno facendo soprattutto i nostri avversari, che sono riusciti a migliorare molto. Partiremo piuttosto indietro e purtroppo anche il nostro ritmo di gara non è ottimo. Cercheremo di fare il possibile per portare a casa il maggior numero di punti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Gp Teruel: Nakagami riporta il Giappone in pole. Dovizioso lontanissimo

ForlìToday è in caricamento