rotate-mobile
Sport

MotoGp, Lorenzo si giocherà tutto a Valencia: lo spagnolo domina in casa della Honda

Primo in casa della Honda. Jorge Lorenzo ha fatto suo il Gran Premio del Giappone, penultimo round del mondiale MotoGp, portando il match iridato a Valencia, dove si presenterà con 13 punti di ritardo da Marc Marquez (secondo)

Primo in casa della Honda. Jorge Lorenzo ha fatto suo il Gran Premio del Giappone, penultimo round del mondiale MotoGp, portando il match iridato a Valencia, dove si presenterà con 13 punti di ritardo da Marc Marquez (secondo). Il maiorchino, scattato dalla pole position, ha dominato dal primo all'ultimo giro, regalando alla Yamaha il successo numero 200. Gara anomima di Dani Pedrosa, solo terzo. Appena sesto Valentino Rossi.

Il pesarese della Yamaha, preceduto dalle Honda di Alvaro Bautista e Stefan Bradl, ha pasticciato parecchio dopo un'ottima partenza, compromettendo la sua prestazione con due dritti. Solo decimo Andrea Dovizioso: "Speravo almeno di andare più veloce e invece non ci sono riuscito. Forse ho girato un po’ meglio che nelle altre piste ma comunque siamo sempre lontani dai primi".

"Peccato per l’ultimo giro, perché avevo qualche doppiato davanti che mi ha disturbato all’ultima staccata - continua il forlivese -. Anche i freni non erano a posto, ma credo di non essere stato l’unico ad avere problemi ed ho fatto un piccolo lungo in discesa, perdendo una posizione con Nicky. Mi dispiace perché ero riuscito a fare tutta la gara davanti a lui.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Lorenzo si giocherà tutto a Valencia: lo spagnolo domina in casa della Honda

ForlìToday è in caricamento