rotate-mobile
Sport

MotoGp, test a Sepang. Exploit di Dovizioso: 3° a 68 millesimi da Rossi

Il crono è stato ottenuto con la Desmosedici GP14 versione "Factory": infatti nel pomeriggio il forlivese è salito in sella alla versione "Open", che probabilmente utilizzerà nella stagione in arrivo

Exploit di Andrea Dovizioso nella terza ed ultima giornata di test sul tracciato malese di Sepang. Il portacolori della Ducati ha firmato il terzo tempo ad appena 68 millesimi dalla miglior prestazione realizzata a pari merito dalla Yamaha di Valentino Rossi e dalla Honda Repsol di Dani Pedrosa. Il crono è stato ottenuto con la Desmosedici GP14 versione "Factory": infatti nel pomeriggio il forlivese è salito in sella alla versione "Open", che probabilmente utilizzerà nella stagione in arrivo.

"Non avevo mai girato così forte qui a Sepang con la Ducati e sono soddisfatto - ha affermato Dovizioso. Abbiamo fatto delle modifiche alla messa a punto che si sono rilevate positive. C'è ancora da lavorare, perchè Honda e Yamaha sono ancora lontane. Ma se pensiamo al 2013 possiamo ritenerci soddisfatti. Comunque partiamo da Sepang confermando tutti i miglioramenti che avevamo già verificato tre settimane fa".

"Abbiamo fatto anche un long-run di quattordici giri e sono contento anche del risultato ottenuto in questa occasione - ha aggiunto -. Nonostante la pista non fosse veloce come nella prima sessione di collaudi ad inizio febbraio siamo riusciti davvero a migliorare tantissimo in questo test".

Complice anche l'assenza dell'infortunato Marc Marquez, tra i protagonisti dell'ultima giornata di test c'è senza alcun dubbio Rossi, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'59"999. Non può dirsi certamente soddisfatto il compagno di squadra Jorge Lorenzo, settimo a 620 millesimi e preceduto persino dalla Open Yamaha di Aleix Espargaro e dalle Honda "clienti" di Stefan Bradl e Alvaro Bautista. Il maiorchino fatica con in nuovi pneumatici Bridgestone a sfruttare al meglio la sua M1.

1 ROSSI V.Yamaha Factory Racing1:59.999
2 PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.000
3 DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.068
4 ESPARGARO A.NGM Mobile Forward Racing+0.102
5 BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.165
6 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+0.507
7 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.620
8 CRUTCHLOW C.Ducati Team+0.791
9 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.805
10 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+1.033

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Sepang. Exploit di Dovizioso: 3° a 68 millesimi da Rossi

ForlìToday è in caricamento