rotate-mobile
Sport

MotoGp, test a Sepang. Vola Pedrosa, in scia Lorenzo. Vale 4°

Si abbassano i tempi nella seconda delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato di Sepang, in Malesia. Andrea Dovizioso ha ridotto il gap dalla Honda Repsol di Dani Pedrosa

Si abbassano i tempi nella seconda delle tre giornate di test MotoGp sul tracciato di Sepang, in Malesia. Andrea Dovizioso ha ridotto il gap dalla Honda Repsol di Dani Pedrosa, che si è confermato il più veloce con il crono di 2"00"549. Il pilota di Forlì, che continua a prendere confidenza con la Ducati Desmosedici GP13, si è fermato ad 1"830 dallo spagnolo della casa con le ali, crono che gli valso il decimo tempo.

Il giovane romagnolo, che ha completato 51 giri, si è messo in scia a Nicky Hayden, che ha chiuso con il nono tempo ed un ritardo dalla vetta di 1"561. Progressi anche per il junior team Ducati, con Ben Spies, non ancora al top della condizione fisica, 13esimo davanti al compagno di squadra Andrea Iannone. A dettar il ritmo sono quindi Pedrosa, con una super Honda RC213V, e il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, che ha piazzato la sua Yamaha M1 ad appena 19 millesimi dal catalano. Seguono Marc Marquez (Honda Repsol), a 254 millesimi, e Valentino Rossi (Yamaha), a 489 millesimi.

Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3) porta la sua M1 2012 spec vicinissima alla top4, con un ritardo di 762 millesimi, seguito a ruota dalla Honda del team di Lucio Cecchinello del tedesco Stefan Bradl con la LCR Honda MotoGP. Continua il lavoro sulle sospensione Showa per il pilota del team Go & Fun Honda Gresini Álvaro Bautista, settimo davanti ad un brillante Bradley Smith, già ottavo. con la Monster Tech 3 Yamaha.

Per quanto concerne le CRT, ancora al top il duo di Power Electronics Aspar in testa con Espargaró 16esimo e De Puniet in scia, impegnato nelle prove di un nuovo telaio e un nuovo forcellone. A rovinare la seconda giornata di test ci si è messa la pioggia, che ha impedito ai piloti di portare a termine i vari programmi di lavoro stabiliti dai team.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test a Sepang. Vola Pedrosa, in scia Lorenzo. Vale 4°

ForlìToday è in caricamento