rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Piccoli cestisti crescono: gli Under 13 della Don Bosco campioni provinciali

Al termine di una stagione dominata dall'inizio alla fine, gli Under13 della PGS Don Bosco si aggiudicano il titolo di campioni provinciali e il diritto di accedere alla fase successiva

Al termine di una stagione dominata dall'inizio alla fine, gli Under13 della PGS Don Bosco si aggiudicano il titolo di campioni provinciali e il diritto di accedere alla fase successiva, che nel prossimo mese li vedrà opposti alle migliori squadre della Regione. Il gruppo Under13 (annata 2000), guidato in panchina da coach Enrico Bravi, ha concluso la stagione regolare imbattuto, imponendosi in tutte le 22 partite e occupando la testa della classifica dalla prima all'ultima giornata.

La finalissima ha visto i giovani "Rabbits" fronteggiare i pari età della Pol. Cesenatico 2000 in due entusiasmanti partite. I giovani biancorossi, usciti sconfitti nella partita di andata in riviera per 62-59, sono riusciti a ribaltare la differenza canestri al ritorno, grazie ad una affermazione per 63-59 in un match vietato ai deboli di cuore. I risultati ottenuti da questo gruppo sono già molto importanti, soprattutto per il modo in cui i ragazzi hanno guidato da Ottobre a Maggio il loro campionato di categoria.

E' allo stesso modo forte la consapevolezza che i giovani biancorossi potrano farsi valere anche nel corso della seconda fase, al via già nei prossimi giorni. Della rosa, allenata da Enrico Bravi insieme al vice Luca Pestelli, fanno parte Edoardo Iarocci, Giovanni Vespignani, Pietro Vitali, Tomas Battistini, Pietro Pambianco, Riccardo Rossi, Giacomo Maroncelli, Luigi Flamigni, Alessandro Fattorini ed Edoardo Gaudenzi, oltre ai due classe 2001, sempre aggregati al gruppo, Luca Panzavolta e Nicola Calabrese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli cestisti crescono: gli Under 13 della Don Bosco campioni provinciali

ForlìToday è in caricamento