rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Rocca San Casciano

Podismo, una gara nel cuore della Romagna-Toscana

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Trail della Margherita in programma domenica 26 agosto a Rocca San Casciano. La prima edizione si era conclusa con la partecipazione di circa 280 atleti

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Trail della Margherita in programma domenica 26 agosto a Rocca San Casciano.  
La prima edizione si era conclusa con la partecipazione di circa 280 atleti, suddivisi nelle 2 prove, e un apprezzamento corale per il lavoro svolto dal gruppo organizzatore.

La gara, organizzata dall’Unione Sportiva Rocchigiana - Gruppo Podistico “Rocca Runner” con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Rocca San Casciano, si sviluppa lungo i Percorsi della Margherita riportati al loro splendore e interamente segnalati nel 2011 dal Gruppo “Rocca Runner” e dai tanti volontari.
 Il Trail della Margherita, inserito da quest’ anno nel trittico Parks Romagna Trail, è una gara competitiva FIDAL di 50,0 km riservata ad atleti che abbiano compiuto il 18°anno di età e siano in possesso di certificato medico agonistico. Da quest’anno è diventata competitiva anche la gara di 21,0 km. La prova di 50,0 km competitiva è stata scelta come gara qualificante per l’UTMB - Ultra Trail del Monte Bianco - (www.ultratrailmb.com) e darà modo ai partecipanti di accumulare 1 punto per l’iscrizione all’UTMB.

E’ prevista anche una camminata aperta a tutti di 13,0 km. Per la gara di 50,0 km la quota di iscrizione è di € 30,00, per quella di 21,00 km di € 25,00: per chi si iscrive entro il 30/06/2012 la quota viene rispettivamente ridotta ad euro 25,00 e 20,00. La quota di iscrizione dà diritto all’assistenza su tutto il percorso, pacco gara (maglietta in materiale tecnico a ricordo della manifestazione + prodotti offerti dagli sponsor), riconoscimento al termine della manifestazione (medaglia commemorativa in ceramica), ristoro durante il percorso e pasta party. Al termine della competizione, infatti grazie all’aiuto di tanti volontari, sarà servita una fumante tagliatella al ragù accompagnata da gelato e frutta.

Per tutte le informazioni e scaricare i moduli di iscrizione potete consultate il sito www.rocchigiana.it sezione podismo Trail della Margherita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, una gara nel cuore della Romagna-Toscana

ForlìToday è in caricamento