rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallavolo serie B, la Celanese Volley Forlì gioca per difendere il primato

La compagine umbra, ottava in classifica con 4 punti, viene da una combattuta vittoria per 3 a 2 nel derby perugino contro Sir Safety Mericat

Dopo tre giornate di campionato, la Celanese Volley Forlì guida da sola e a punteggio pieno la classifica del girone E di Serie B. Certo, i giochi sono ancora lunghi, ma quel primo posto in solitaria rappresenta già un bel traguardo per la compagine di Forlì, che ha cominciato questa stagione con un'energia tutta nuova e un piglio deciso come non se ne vedevano da tempo. Le prime due partite, giocate a viso aperto e senza fare calcoli, hanno premiato i ragazzi di coach Kunda grazie a tanta audacia e a un pizzico di fortuna. Ma nella terza uscita di Pescara si è vista tutta la forza mentale e fisica di un gruppo coeso e consapevole dei propri mezzi.

Dopo aver perso il primo set, infatti, era fin troppo semplice subire il colpo e sprofondare. Invece i ragazzi di Forlì hanno reagito alzando alzato il livello della prestazione, sino ad assumere il pieno controllo della gara. Senza mai concedere respiro agli avversari, sono andati a vincere i tre set successivi conquistando altri tre punti fondamentali per garantire quel primo posto in classifica, che tante suggestioni porta con sé. Per continuare a puntare in alto la strada è una sola: vincere. A cominciare dalla prossima partita, in programma sabato alle 18 tra le mura amiche dell'Unieuro Arena, contro Integra Conad Tantucci Foligno (Perugia).

La compagine umbra, ottava in classifica con 4 punti, viene da una combattuta vittoria per 3 a 2 nel derby perugino contro Sir Safety Mericat; successo che avrà sicuramente portato una grande ventata di entusiasmo in tutto l'ambiente. La Celanese dovrà tenere alta la guardia, dunque, affidandosi alla forza del suo gruppo e a tutta la carica dei propri tifosi, già decisivi sugli spalti durante l'esordio casalingo, e destinati a fare la differenza con il loro supporto lungo tutta la stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie B, la Celanese Volley Forlì gioca per difendere il primato

ForlìToday è in caricamento