rotate-mobile
Sport

Rugby, è già tempo di esami per le squadre forlivesi: per i Senior derby con Faenza

Dopo il successo interno con Imola di domenica scorsa è già tempo di esami per il XV di coach Marco Temeroli

Altro week end in campo per molte formazioni biancorosse. Le squadre maggiori maschili e femminili sono chiamate a confermare, in trasferta, quanto di buono messo in mostra nella prima giornata di campionato, mentre per il settore giovanile registriamo la prima uscita stagionale per la Under 18 ed il secondo concentramento ufficiale per la Under 14.

SERIE C1 MASCHILE - Dopo il successo interno con Imola di domenica scorsa è già tempo di esami per il XV di coach Marco Temeroli. I biancorossi, ospiti domenica del Faenza Rugby, cercano punti pesanti per scavare il primo solco fra il vertice ed il fondo della classifica ed agguantare la prima piazza momentanea a spese proprio dei manfredi. I padroni di casa, che hanno vinto agevolmente la prima partita a Pieve di Cento con la cadetta del Bologna, sono partiti in pompa magna e vorranno ben figurare davanti al pubblico amico per mettere il loro marchio sul campionato. Coach Temeroli sostanzialmente ha a disposizione gli stessi uomini di domenica scorsa per cui la formazione dell' ER Lux RF79, dovrebbe variare di poco da quella che ha conquistato i quattro punti in classifica: "Un risultato positivo ci permetterebbe di lavorare più tranquillamente per le rimanenti partite della prima fase - sintetizza il tecnico biancorosso - in attesa di recuperare qualche giocatore che ci consentirebbe di avere una rotazione più ampia in squadra". Roncuzzi, migliore in campo nella partita con Imola, Biondo e Pezzi saranno i tre baluardi della terza linea che avrà il compito di "fare la differenza" vincendo lo scontro diretto coi pari ruolo faentini.
Dirigerà l'incontro il Signor Battini di Castel San Pietro, calcio d'inizio ore 15.30

Faffi-5SERIE A FEMMINILE - Trasferta fiorentina domenica per il XV del progetto Ottima Er Lux Le Fenici che disputa il campionato nazionale di Serie A Femminile e che vede impegnate le atlete RF79. Le ragazze guidate da Coach Zuccherelli cercano conferme dopo il risultato positivo di domenica scorsa ed in settimana hanno lavorato duro e bene al fine di presentarsi preparate al cospetto delle toscane.Le Puma Bisenzio, uscite vittoriose con un roboante 50 a 0 a spese del Napoli nella prima di campionato, vogliono ribadire il loro ottimo momento di forma e scenderanno in campo più agguerrite che mai per sbarrare la strada alle ragazze BiancoRossoBlù. Qualche novità in formazione con gli inserimenti di Colangeli, Piva, De Thomasis, Mengozzi e Piolanti (assenti domenica scorsa) che consentono allo staff de Le Fenici di provare più soluzioni sia offensive che difensive. "Avere una rosa ampia ci consente di variare assetto domenica dopo domenica, cercando di ruotare tutte le ragazze e non usurarle in vista di un campionato di diciotto partite che nessuna è abituata a disputare - dice il tecnico dell' Ottima ER Lux Le Fenici -. Non è facile perchè, giustamente, le ragazze vogliono giocare, ma la pazienza e lo spirito di squadra ci aiuteranno in questo lungo cammino". La gestione del triangolo allargato sarà sempre nelle mani di Farolfi, autrice di una prova maiuscola domenica scorsa, mentre in mischia potrebbe trovare spazio De Thomasis autrice di un ottimo pre campionato.
Dirigerà l'incontro il Signor Angeloni di Perugia, calcio d'inizio ore 15.30

RF79 SETTORE GIOVANILE - Amichevole pre campionato per la squadra GenCom RF79 U18 che, domenica alle 12, sul terreno amico dell'inferno Monti affronta i coetanei della Reno Bologna per un test precampioanto in vista del primo impegno ufficiale di domenica 15 a Ravenna. Per i ragazzi del duo Turci-Di Bello sarà l'occasione per verificare lo stato di forma fisica e tattica dei ragazzi.
Secondo concentramento ufficiale per la Under 14 di Coach Balzani, coadiuvato da Ghetti in questa stagione, che sabato pomeriggio (alle 16 a Ravenna) sfideranno le squadre di Ravenna e Rimini per un triangolare valido per la classifica generale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, è già tempo di esami per le squadre forlivesi: per i Senior derby con Faenza

ForlìToday è in caricamento