rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez cala la cinquina. Dovi in prima fila: "Dura per il podio"

“Essere in prima fila qui a Le Mans è favoloso - ha evidenziato Dovizioso -. La prima uscita in Q2 mi è servita per capire come fare nel modo migliore i vari settori"

Si annuncia un avvincente Gran Premio di Francia, quinto round del mondiale MotoGp. Dalla pole position scatterà il leader del campionato, nonchè iridato in carica, Marc Marquez, che ha demolito il precedente record della pista di Dani Pedrosa che resisteva dal lontano 2008. Il portacolori della Honda Repsol ha girato in 1'32"042, abbassando di sei decimi il vecchio primato in 1'32"647.

Al suo fianco il #93 troverà la Yamaha Tech 3 di Pol Espargaro, che ha accusato un ritardo di circa sette decimi, e il forlivese Andrea Dovizioso, che conferma così il suo ottimo feeling con la pista francese. L'ex campione della 125, che nella passata stagione portò la Ducati al quarto posto, è obiettivo: "Abbiamo avuto anche un buon passo di gara, ma non credo che in gara riusciremo a lottare per il podio. Tutto può succedere e sicuramente partire in prima fila mi darà una grossa mano".

“Essere in prima fila qui a Le Mans è favoloso - ha proseguito Dovizioso -. La prima uscita in Q2 mi è servita per capire come fare nel modo migliore i vari settori: mi sentivo pronto per fare un bel giro con la gomma nuova e ci sono riuscito. E’ molto importante partire in prima fila perché siamo tutti molto vicini. Abbiamo lavorato molto bene questo weekend: venerdì siamo partiti subito abbastanza veloci e vicini ai primi, ma soprattutto siamo stati bravi a migliorare il feeling con la moto turno dopo turno.

Aprirà la seconda fila Stefan Bradl (Honda Lucio Cecchinello), davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, accreditate di un passo gara persino migliore di quello di Marquez. Insomma il #46 e il #99 hanno tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria. Solo nono Pedrosa, recentemente operato ad un avambraccio. Undicesimo Andrea Iannone (Ducati Pramac).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez cala la cinquina. Dovi in prima fila: "Dura per il podio"

ForlìToday è in caricamento