rotate-mobile
Sport

Il Forum Tennis Forlì retrocede in serie C con tanti rimpianti

Priva di un giocatore di notevole qualità e di grande esperienza come Filippo Leonardi, la squadra forlivese capitanata da Fabrizio Flamigni non è riuscita ad evitare una rocambolesca retrocessione in serie C

Il Forum Tennis Forlì vende cara la pelle, ma senza il suo numero 1, Filippo Leonardi, che non è riuscito a recuperare dall’infortunio, viene sconfitto 4-2 dal Ct Maglie anche nel match di ritorno dei play-out, replicando lo stesso punteggio registrato una settimana prima in Puglia. Una sconfitta che vuol dire retrocessione in serie C. Un peccato, perché ancora una volta come spesse volte è successo quest’anno, il Forum ha avuto buone opportunità per giocarsela fino in fondo. Tutto è girato nel singolare perso dopo tre ore e mezzo di battaglia dal giovane bulgaro del Club forlivese, Danko Jordanov (3.4) contro Alessandro Moretti (3.1) per 6-7, 6-3, 6-4. Poteva essere il punto del 3-1 per il Forum, invece al termine dei singolari il punteggio era fissato sul 2-2.

Alessandro Zecchini (3.2) aveva infatti ceduto 6-0, 6-4 a Mettia Leo (3.1), Giulio Torroni (2.3) non aveva dato scampo a Daniele Iamunno (2.5), battuto 6-3, 6-0, mentre Mattia Bellucci (2.8) aveva vinto un ottimo match contro Pierpaolo Puzzovio (2.8) per 3-6, 6-4, 6-1. Nei doppi sono arrivate due sconfitte per il Forum, Zecchini-Bellucci sono stati sconfitti 6-4, 6-2, Jordanov-Torroni hanno ceduto 6-3, 6-3. Dunque è risultato decisivo l’infortunio alla schiena patito dal n.1 della squadra forlivese, Filippo Leonardi, nell’ultima partita della regular season. Priva di un giocatore di notevole qualità e di grande esperienza come l’emiliano, la squadra forlivese capitanata da Fabrizio Flamigni non è riuscita ad evitare una rocambolesca retrocessione in serie C. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum Tennis Forlì retrocede in serie C con tanti rimpianti

ForlìToday è in caricamento