rotate-mobile
Sport

Calcio, bruciante sconfitta per un Forlì mai veramente in partita

Un Forlì mai in partita crolla in quel di Castiglione contro una Ribelle determinata nel raggiungere la zona play off. Colpiti a freddo i galletti non sono riusciti a tornare in partita

Un Forlì mai in partita crolla in quel di Castiglione contro una Ribelle determinata nel raggiungere la zona play off.  Colpiti a freddo i galletti non sono riusciti a tornare in partita lasciando campo e risultato ai padroni di casa. Il risultato è deludente e nei Galletti si vedono riaffiorare certe lacune e problematiche che pensavano di essere rimaste alle spalle. I ragazzi di Gadda vedono allontanarsi il secondo posto in classifica.

IL PRIMO TEMPO – E’ la Ribelle padrone di casa a fare la partita e già nel primo quarto d’ora guadagna tre corner. Il Forlì fatica a trovare le distanze e al 20° minuto i ravennati passano: contrasto in area fra Peluso e Boschetti e per il direttore di gara è rigore. Poletti non sbaglia, nonostante Merelli avesse intuito e sporcato il tiro. Timida la reazione dei galletti che ci provano con un tiro di Bergamaschi respinto e non concretizzato da due passi da Peluso. Invece la Ribelle appena si riporta in avanti fa subito male: Graziani in dubbio fuorigioco batte Merelli per la seconda volta. Termina così 2 a 0 il primo tempo in favore dei padroni di casa

IL SECONDO TEMPO - Gadda prova subito a cambiare volto alla partita inserendo Turchetta per Peluso e Personè per Bergamaschi. I cambi sembrano dargli ragione con un Forlì più arrembante e pericoloso nei primi minuti.  È Turchetta il primo a provarci ma il suo tiro viene respinto, poi Nocciolini ci prova ma la palla è fuori. passano dieci minuti e al 55° la Ribelle fa tris sempre con Graziani che sfrutta al meglio l'assist di Bernacci. Il Forlì è alle corde e i tiri di Adobati prima e Turchetta poi per riaprire il match sono ben parati da Calderoni. Al 77° i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Boschetti, reo di aver detto qualche parola di troppo all'arbitro.

Il Forlì ci prova ancora con Bussaglia da due passi ma senza fortuna. Dopo di lui è Personè ad avere una doppia occasione prima con un tiro da fuori poi con un colpo di testa ma la palla non vuole proprio entrare. A nulla valgono gli attacchi tardivi dei biancorossi che vedono terminare così il punteggio a favore dei ravennati . Brutta sconfitta.

L'ALLENATORE - Massimo Gadda, che alla vigilia aveva messo in guardia sulle difficoltà di questa trasferta, rende sportivamente merito all’avversario: “È una sconfitta meritata. Complimenti alla Ribelle che ha fatto una grande partita. Abbiamo trovato una giornataccia, in un campionato così lungo succede. Abbiamo pagato soprattutto sul piano fisico con  un campo così pesante al quale non siamo abituati. Ce ne siamo accorti subito, arrivavamo sempre secondi sulla palla”. Nel secondo tempo i Galletti hanno tentato di riaprire il match, senza però riuscirci: “Non abbiamo fatto bene, soprattutto il primo tempo. Poi nel secondo anche se abbiamo rischiato in alcune occasioni abbiamo fatto un po’ meglio e siamo stati più offensivi. In generale non è stata una buona giornata”. 
Il risultato non muta la classifica, con il Forlì ancora saldo al terzo posto, e determinato a riprendersi subito: “Il nostro è un campionato soddisfacente, ancora lungo. Mancano otto partite quindi dobbiamo riprenderci subito. Perdere una partita non è un problema, fa parte del calcio. Abbiamo subito solo cinque sconfitte su 31 partite”. Domenica 20 marzo il Forlì giocherà in trasferta contro il Lentigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, bruciante sconfitta per un Forlì mai veramente in partita

ForlìToday è in caricamento