rotate-mobile
Sport

Rugby, altra prestazione da incorniciare per i giovani dell'Under 18

Tanto divertimento, tante mete e tanti placcaggi per i piccoli biancorossi dell'Under 12 seguiti da Coach Rosina nel concentramento di Cesena

Altra prestazione da incorniciare per i giovani atleti guidati da coach Marco Temeroli, che sul terreno amico dell' Inferno Monti piegano la resistenza del Faenza RFC e raggiungono la seconda posizione in classifica ad un solo punto dalla vetta. Il match è saldamente nelle mani dei forlivesi dall'inizio alla fine e la contesa è già decisa al termine del primo tempo di gioco. I faentini riescono ad agguantare all'ultima azione il punto di bonus offensivo che gli consente di mantenere la testa della classifica, ma i biancorossi dopo aver rifilato oltre 40 punti alla prima ed alla seconda forza del campionato vedono le proprie quotazioni alzarsi prepotentemente. Domenica prossima impegno esterno ad Imola per mantenere il trend positivo.

UNDER 16 Maschile - Vittoria agevole dei biancorossi che partono in formazione rimaneggiata per il turn over necessario a dare spazio ai giovani del 2001 (12 su 15 alla partenza). Inizio al rallentatore e gioco spezzettato, poi  dall’8° al 18° due mete e due trasformazioni dei biancorossi rompono l’equilibrio. Il Rimini accorcia le distanze segnando di forza ma subito il Forlì schiaccia oltre la linea bianca la terza marcatura che fissa il punteggio del primo tempo sul 21 a 7. Subito 7 sostituzioni ad inizio di ripresa che lasciano invariato il gioco del Forlì che appare abbastanza ben strutturato ma tragicamente spezzettato dai troppi fischi del direttore di gara. Al 6° arriva la quarta meta del Forlì che assicura anche il punto di bonus offensivo. Il Rimini segna una meta dubbia e accorcia ma subito altre due marcature del Forlì spengono ogni speranza dei padroni di casa. Formazione Forlì: Benelli, Ricci (Magnani), Perugini (Reggiani), Severi, Minotti (Pieraccini), Peperoni (Russo), Zecchini (Pasini), Bondi, Morgantini (Prata dal 15° st), Prata (Bilardo dal 1° st), Dene Abdul, Mercati, Guidi, Vallicelli (Nanni). Marcatori: mete di Morgantini, Zecchini, Dene, Bilardo, Pasini, Guidi  Trasformazioni: Dene 4

 

UNDER 16 Femminile ER LUX RF79 U16 Femminile 4*Classificata - Giornata da dimenticare nei risultati, ma non nel gioco, per le giovani atlete di Forlì e Carpi che, sotto la guida di coach Savini non riescono a centrare alcuna vittoria nel concentramento di Coppa a Carpi. Ancora senza Farolfi e Galavotti infortunate e con Piolanti fuori per motivi personali le biancorosse giocano un buon torneo peccando solo in fase di finalizzazione dove i troppi errori non consentono di portare a casa alcune marcature decisamente alla portata. La pausa per i tornei regionali collegati agli eventi del 6 Nazioni consentiranno alle forlivesi ed alle carpigiane di recuperare le infortunate e sicuramente la fase finale della stagione sarà diversa.

UNDER 14 Highlanders Formigine - Rubicone RF79 U14 36-31 - Buona partita dei giovani di Coach Bonaccorso che a Formigine confermano i progressi evidenziati la domenica precedente a Modena. Opposti ad una formazione di qualità sia nella consistenza fisica nei punti d'incontro che nel gioco al largo i biancorossi non si lasciano intimorire e giocano le proprie carte a viso aperto andando in meta 5 volte trascinati da Naddei e Ronconi (3 le trasformazioni di Argnani). Nonostante la formazione leggermente rimaneggiata per i tradizionali malanni di stagione, i forlivesi provano ad imporre il proprio gioco e ripetutamente costringono gli emiliani ad arginare le folate offensive. Il Formigine, a sua volta, si dimostra squadra coriacea e capace di giocare ed alla fine ha la meglio per 6 mete a 5 in un match che ha divertito gli spettatori.

MINIRUGBY Xtrawine RF79 al concentramento di Cesena - Tanto divertimento, tante mete e tanti placcaggi per i piccoli biancorossi dell'Under 12 seguiti da Coach Rosina nel concentramento di Cesena. Con 7 atleti in campo la squadra forlivese ha vinto i match con Formigine e con Cesena, mentre non è stato possibile giocare l'ultimo incontro con la mista OldCesena/Faenza per la mancanza del dottore. Soddisfazione sia per il numero che per il gioco da parte dell'educatore biancorosso.

UNDER 18 RISULTATI
Unione-Dragons 110-0
Modena-Imola 22-27
Pieve-Ravenna 10-15
GenCom RF79-Faenza 43-22

CLASSIFICA
Faenza 34
GenCom RF79 33
Ravenna 31
Pieve 30
Unione 26
Imola 26
Modena 23
Dragons 0

Under 16 - risultati 10° giornata - 31 gennaio
Ravenna RFC - CUS Ferrara: 79 - 0
Imola Rugby - Faenza Rugby FC: 20 - 0 (a tavolino)
Rimini Rugby - A&O RF79: 14 - 38
Riposa: Cesena Rugby Club

CLASSIFICA
45 Ravenna RFC
35 Imola Rugby
29 A&O RF79
19 Cesena Rugby Club
5 Cus Ferrara
5 Faenza Rugby FC
1 Rimini Rugby

UNDER 16 FEMMINILE CLASSIFICA di Tappa a Carpi
1* Ferrara
2* Colorno
3* Bologna
4* ER LUX RF79
5* Dragons

CLASSIFICA GENERALE
1* Ferrara 90
2* Colorno 66
3* ER LUX RF79 64
4* Bologna 62
5* Dragons 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, altra prestazione da incorniciare per i giovani dell'Under 18

ForlìToday è in caricamento