rotate-mobile
Sport

Rugby, con l'ostica trasferta di Imola parte il campionato del Forlì 1979

Comincia con l'ostica trasferta di Imola, una delle favorite d'obbligo per la vittoria finale del campionato, il campionato della squadra senior del Rugby Forlì 1979

Comincia con l'ostica trasferta di Imola, una delle favorite d'obbligo per la vittoria finale del campionato, il campionato della squadra senior del Rugby Forlì 1979. Sul terreno dell'Imola Rugby gli Aquilotti Biancorossi, guidati da Coach Zuccherelli, dovranno esprimersi al massimi per tenere testa ad una compagine che già nel precampionato a dimostrato di avere le carte in regola per ambire ad occupare la parte alta della classifica.

La squadra forlivese, ampiamente rinnovata rispetto a quella che lo scorso anno ha disputato la Serie C Elite, potrà contare sugli innesti di Asirelli e Menegazzi, oltre che sul rientrante Benvenuti, mentre sicuramente non saranno della gara Berti e Mori, quest'ultimo fuori fino a dicembre. Il nuovo impianto di gioco proposto dal Coach biancorosso pare essere stato assimilato dalla truppa e nel precampionato la squadra si è espressa su standard accettabili sia dal punto di vista del gioco che della condizione fisica.

"Nelle uscite precampionato abbiamo avuto buone risposte dai ragazzi sul lavoro proposto" commenta Coach Zuccherelli "sia per quello che riguarda la parte tecnico-tattica che quella fisica. E' anche vero che gli impegni sono stati affrontati con formule che non ci hanno consentito di testare i ragazzi sugli 80 minuti, e questo potrebbe essere un problema. Per ora siamo soddisfatti sia per l'impegno profuso che per i risultati che si sono visti. Da domenica inizieranno le gare vere ed allora avremo più spunti su cui riflettere, ragionare e lavorare".

Il campionato forlivese parte con tre partite sicuramente ostiche con gli impegni di Imola (fuori casa), Faenza (casa) e Castel San Pietro (casa) alle quali bisognerà aggiungere, oltre alla difficoltà dovuta dalla qualità delle avversarie, anche l'incognita della preparazione atletica svolta nella fase precampionato. Calcio d'inizio, dunque, domenicaalle ore 15.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, con l'ostica trasferta di Imola parte il campionato del Forlì 1979

ForlìToday è in caricamento