rotate-mobile
Sport

Rugby, en plein di vittorie per le tre squadre giovanili del RF79

Altro successo per la squadra guidata da Temeroli Paolo e D'agostino. Sul terreno amico dell'Inferno Monti i forlivesi piegano un coriaceo Faenza

En plein di vittorie per le tre squadre giovanili del RF79. Successo interno per i ragazzi della GenCom RF79 under 18, che hanno liquidato con un perentorio 26 a 0 gli estensi del Cus Ferrara. Nonostante i due gialli a Nanni (falli ripetuti di squadra) e Fela (fallo professionale), i biancorossi sono riusciti a segnare quattro mete e ad aggiudicarsi anche il bonus offensivo. "Abbiamo disputato un ottimo match in difesa - analizza coach Di Bello - non consentendo agli ospiti di marcare alcun punto. In attacco siamo ancora un po' poco fluidi, ma stiamo lavorando e sicuramente progrediremo".

La prima frazione di gioco vede i forlivesi un pochino più impacciati nel gioco, mentre gli ospiti difendono bene e riescono a creare anche qualche grattacapo alla retroguardia biancorossa. La meta di Natale sblocca il risultato al 12', ma il gioco non decolla e gli ospiti restano in partita.  Nella ripresa il tema dell'incontro non cambia, anche se la squadra di Turci e Di Bello alza il baricentro e inizia ad essere più incisiva. Al 20' il giallo a Nanni sembra dare inerzia all'azione ospite ma uno splendido intercetto di Bilardo riportato in meta dopo 80 metri di corsa consente a Forlì di allungare nel punteggio. A poco servono gli assalti estensi ben difesi dai forlivesi che, verso il finire del match trovano altre due mete che consegnano i cinque punti in classifica alla GenCom RF79 Under 18.

Under 16 - Altro successo per la squadra guidata da Temeroli Paolo e D'agostino. Sul terreno amico dell'Inferno Monti i forlivesi hanno piegato un coriaceo Faenza pur non esprimendo un gioco piacevole come era accaduto nelle prime uscite di campionato. I forlivesi perdono quasi subito Ghetti che subisce un colpo alla caviglia ed il gioco offensivo tarda un po' ad essere efficace. La coppia di centri Ronconi-Argnani riesce, comunque, a portare ripetutamente la palla oltre la linea bianca ed il divario fra le due squadre piano piano diventa sempre più importante. La mischia disputa una partita di enorme sacrificio consegnando ai trequarti molti palloni da giocare ed a fine match saranno ben otto le mete segnate dall'Arlam Rf79 Under 16. "Non abbiamo giocato bene, preferendo spesso l'azione individuale a quella corale e questo non è un bel segnale - sono le prime parole di Coach Temeroli -. Ora abbiamo tre partite molto impegnative, tutte in trasferta, per cui dobbiamo lavorare sodo per non farci trovare impreparati".

Under 14 - Successo esterno, in quel della Dozza di Bologna, per i ragazzi di Balzani e Ghetti. Con ben dieci mete segnate i biancorossi sono tornati dal capoluogo di regione con un risultato rotondo e positivo, frutto di un gioco costruito e ben orchestrato da tutti i componendi della squadra biancorossa. Con Gherardi sempre nelle vesti di mattatore della difesa avversaria i forlivesi si confermano buona squadra e mantengono alto il proprio standard di gioco per tutto l'arco dell'incontro. Ad oggi D'agostino e compagni hanno vinto tutti gli incontri disputati con ampio margine per la soddisfazione di coach Balzani: "I ragazzi stanno crescendo di partita in partita e mettono in pratica tutto il lavoro che viene fatto durante gli allenamenti. Abbiamo un gioco strutturato e non ci affidiamo solo ad individualità estemporanee e questo è il nostro successo più grande".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, en plein di vittorie per le tre squadre giovanili del RF79

ForlìToday è in caricamento