Rugby, derby della via Emilia: domenica Forlì ospita il Cesena 1970

Torna in campo il Forlì Rugby, per la prima partita della 2° Fase del campionato (poule Salvezza). I biancorossi ospiteranno domenica pomeriggio, fischio d'inizio alle 14.30, il Cesena Rugby 1970

Torna in campo il Forlì Rugby, per la prima partita della 2° Fase del campionato (poule Salvezza). I biancorossi ospiteranno domenica pomeriggio, fischio d'inizio alle 14.30, il Cesena Rugby 1970. "Dopo avere sperato di poter accedere alla pool promozione la squadra biancorossa si presenta al via con i favori del pronostico per raggiungere una delle prime posizioni nel Poule Salvezza - afferma il vice presidente Davide Balzani -. Il Forlì è inserito nel girone con Faenza, già battuto due volte per un soffio nella prima fase e sempre pericoloso, Formiggine, ugualmente battuto nella prima fase ma dato in forte crescita".

Il girone comprende anche "il Cesena, col quale si gioca il più tradizionale dei derby rugbistici romagnoli e che come tale è sempre aperto ad ogni risultato, il Fano e il Falconara squadre di non grande tradizione ma sempre temibili soprattutto fra le mura amiche. Quindi i ragazzi biancorossi dovranno mantenere la concentrazione e non dare per scontato nulla. L'allenatore Paolo Temeroli è moderatamente tranquillo, anche se per una serie di circostanze sfortunate dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti almeno per un mesetto. Parola d'ordine è comunque raggiungere una tranquilla salvezza e per farlo basterà evitare le ultime due posizioni di classifica. Già dalla prima partita col Cesena vedremo che tipo di campionato potrà fare il Forlì. Una vittoria spianerebbe sicuramente la strada ad un torneo di vertice, una sconfitta complicherebbe tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Giovane punta un euro al "10 e Lotto" e fa il colpo: "Gli tremavano le gambe dall'emozione"

  • Maxi-studio su 30 anni di cancro in Romagna: quanto ci si ammala e quanto si sopravvive, tumore per tumore

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • "Aggiungi un posto a tavola"? Nemmeno per idea. Scoppia la lite tra amici e finisce a testate

  • L'altra faccia dell'emergenza abitativa, l'odissea del locatore: "Casa sfasciata dopo lo sfratto"

Torna su
ForlìToday è in caricamento