rotate-mobile
Sport

Rugby, riposano i Senior: per le ragazze il 15 a tutto campo

Domenica, all'ora di pranzo, sul terreno amico dell' Inferno Monti i ragazzi guidati da Coach Balzani affronteranno i coetanei del Rimini Rugby

Fine settimana di relativo riposo per gli atleti RF79. Saranno solo due le formazioni che scenderanno in campo: i giovani dell'A&O RF79 Under 16 e le ragazze dell' ER-LUX Senior. Domenica, all'ora di pranzo, sul terreno amico dell' Inferno Monti i ragazzi guidati da Coach Balzani affronteranno i coetanei del Rimini Rugby. I biancorossi, reduci dal risultato positivo maturato con un bel gioco corale e convincente nel derby col Cesena, affrontano fiduciosi questa prova. In settimana il tecnico biancorossi, coadiuvato dal preparatore atletico Golinelli, ha preparato il match sia dal punto di vista tattico che fisico e si aspetta un riscontro positivo dai ragazzi in campo. I rivieraschi, sulla carta, sono ampiamente alla portata dei forlivesi ed una vittoria convincente nel punteggio e nel gioco è l'aspettativa dello staff mercuriale. Calcio d'inizio ore 12.30.

ER-LUX RF79 FEMMINILE - Impegno di rugby a XV per le ragazze della femminile in quel di Bologna. Sul terreno dell'Arcoveggio le biancorossorosa raggiungeranno le atlete di Ferrara, Pieve, Piacenza e Formigine per dividersi in squadre di rugby a XV e disputare un match sotto l'egida del XV del Comitato. Il progetto, fortemente voluto dalla Federazione Italiana Rugby, consente alle ragazze che abitualmente giocano in Coppa Italia a numeri e campo ridotti (ovvero una sorta di minirugby al femminile) di sperimentare il gioco al XV a tutto campo. Quest'anno le tappe di questo progetto sono passate da 4 a 6 e, dopo la prima disputata a Imola, le forlivesi sono più che mai entusiaste di confrontarsi ancora nella versione completa del Rugby. Calcio d'inizio ore 11.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, riposano i Senior: per le ragazze il 15 a tutto campo

ForlìToday è in caricamento