rotate-mobile
Sport

Rugby, sconfitta per l'Er Lux Forlì in terra marchigiana

A Macerata i biancorossi rimangono per sessanta minuti in balia dei padroni di casa che segnano a ripetizione, per poi svegliarsi nell'ultimo quarto di partita accorciando le distanze senza però portare a compimento una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso

Si conclude con una sconfitta e zero punti conquistati per la classifica la prima trasferta marchigiana dell' Er Lux Rf79 nel girone valido per la promozione in Serie B. A Macerata i biancorossi rimangono per sessanta minuti in balia dei padroni di casa che segnano a ripetizione, per poi svegliarsi nell'ultimo quarto di partita accorciando le distanze senza però portare a compimento una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso. 
La prima frazione di gioco, dopo un calcio di punizione per parte che sbloccano il tabellone, vede il gioco costantemente nelle mani dei padroni di casa che trovano anche la via della meta e, con la relativa trasformazione, chiudendo così la prima frazione di gioco sul 10 a 3. La ripresa ricomincia sulla falsariga del primo tempo ed il monologo maceratese porta a ripetute marcature, ovvero due mete, una delle quali trasformata, e due calci di punizione. Sul 28 a 3, quando tutti si aspettano la meta del bonus da parte del Macerata, i ragazzi dell' Er Lux Rf79  si risvegliano ed accorciano grazie alle mete di Stempkowsky e Mattiacci, entrambe trasformate da Ragaglia. E con il punteggio di 28 a 17 si conclude la seconda giornata di questa poule promozione per i biancorossi di Coach Temeroli Paolo. A fine partita l'analisi del tecnico biancorosso è molto semplice: "Abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla partita lasciando il pallino del gioco in mano ai nostri avversari. Abbiamo subito oltremisura il loro gioco ruvido e la loro aggressività senza trovare valide contromisure, compromettendo la partita. Poi quando tutto sembrava perduto abbiamo rialzato la testa e segnato due marcature che dimostrano che comunque avremmo potuto disputare un altro match se avessimo avuto più determinazione sin dal calcio d'inizio. Ora abbiamo 15 giorni prima del prossimo impegno, la trasferta col Gran Sasso L'Aquila".

A.R.Macerata - ER LUX RF79 28-17

Marcatori ER LUX RF79: Ragaglia 7 punti (2 trasformazioni, 1 calcio di punizione), Mattiacci 5 (1 meta), Stempkowsky 5 (1m)

Risultati Poule Promozione

Macerata - ER LUX RF79 28-17
Imola - Gran Sasso 41-8
Formigine - Jesi rinviata a domenica 28 febbraio

CLASSIFICA
Macerata 9
Imola 5
ER LUX RF79 4
Jesi 4
Formigine 0
Gran Sasso 0

(Formigine e Jesi una partita in meno)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, sconfitta per l'Er Lux Forlì in terra marchigiana

ForlìToday è in caricamento