rotate-mobile
Sport

Santarcangelo-Forlì finisce 1-1: un punto che non serve a nessuno

Finisce 1-1 il derby tra Santarcangelo e Forlì. Al vantaggio dei padroni di casa con Anastasi, abile a sfruttare il prezioso assist di Graziani che lo mette davanti alla porta sguarnita, ha risposto il Forlì a 5 minuti dalla fine con Sozzi

Finisce 1-1 il derby tra Santarcangelo e Forlì. Al vantaggio dei padroni di casa con Anastasi, abile a sfruttare il prezioso assist di Graziani che lo mette davanti alla porta sguarnita, ha risposto il Forlì a 5 minuti dalla fine con Sozzi che in mischia ha battuto Nardi per la rete del pareggio. Un punto che serve poco a Forlì, che si allontana dalla zona playoff, e anche al Santarcangelo, che resta nei bassifondi della classifica e vede sfumare una vittoria che avrebbe dato morale, oltre che 3 punti preziosissimi.

LA CRONACA DELLA GARA
1° TEMPO
Avvio di gara con le due squadre che si portano subito in avanti ed il Forlì che conquista il 1° corner, con Nardi che blocca. Al 4° Oggiano ribatte un rinvio di Benedetti ma ancora Nardi sbroglia. Risponde il Santarcangelo con un contropiede di Baldinini la termine del quale il capitano di casa tira senza pretese.
10° punizione per i Galletti dai 30 metri ma il cross di Evangelisti trova attento Nardi.
Al 15° Oggiano va al tiro ben servito da Buonaventura ma Nardi c'è.
Oggiano molto volitivo ed attivo si fa vedere tenendo in apprensione la difesa di casa.
Ghiotta occasione al 28° per Evangelisti che su punizione manda alto di poco.
Al 31° Santarcangelo in vantaggio, con Anastasi, che appoggia a porta vuota su assist di Graziani, lanciato a rete da un liscio di Martini.
Al 35° ancora Anastasi va al tiro in contropiede ma sbaglia non di poco. Il Forlì cerca di farsi pericoloso ma su cross di Petrascu dalla sinistra nessuno riesce ad agganciare. Sul proseguimento dell'azione è Ingegneri ad andare al tiro mandando a lato. I Galletti imbastiscono buone trame ma non riescono ad impensierire Nardi.
Al 45° concesso 1' di recupero.
45°+1' Termina il 1° tempo: Santarcangelo - Forlì 1-0.

2° TEMPO
Calcio d'inizio affidato ai padroni di casa.
Nel Forlì esce Scarponi ed entra Filippi.
Continua la pressione del Forlì che però pecca in fase di finalizzazione.
Al 51° Graziani fallisce clamorosamente su cross di Fabbri mancando la battuta da distanza ravvicinata. Sulla prosecuzione dell'azione Ginestra alza in corner sempre su conclusione dell'attaccante.
Al quarto d'ora è ancora Graziani che va al tiro e Ginestra respinge. I Forlì attacca in modo sterile e si espone ai contropiede avversari. Non si sblocca la partita dei Galletti, evanescenti in attacco e poco lucidi. I padroni di casa vanificano un buon contropiede e rischiano poi su una punizione di Evangeisti appena alta. Buonaventura vanifica una buona ooportunità prima non servendo Filippi al centro e poi tirando debolmente in bocca a Nardi.
All'81° Anastasi ben lanciato da Baldinini riesce a sbagliare un gol già fatto a tu per tu cin Ginestra.
85° Pareggio del Forlì. Sozzi in mischia, su assist di Filippi, batte Nardi! 1-1!
87° Ammonito Oggiano che abbatte Anastasie punizione che Piccoli calcia costringendo Ginestra alla deviazione in corner. 1' Dopo è Papa a fallire una grande occasione graziando Ginestra.


IL TABELLINO

SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri A., Rossi G., Obeng (65° Papa), Beccaro, Benedetti, Baldinini (Cap), Oliboni (66° Quaggiotto), Anastasi, Piccoli, Graziani (81° Bazzi).
A disp.: Ruffato, Del Pivo, Locatelli, Pieri M. All. Cuttone.
FORLÌ (3-4-3): Ginestra; Ingegneri, Orlando, Martini (78° Sozzi); Sampaolesi, Mordini (Cap), Evangelisti, Scarponi (46° Filippi); Oggiano, Petrascu, Buonaventura.
A disp.: Casadei, Fonte, Campana, Babini, Bolelli. All. Bardi.
Arbitro: EDOARDO PAOLINI, della Sezione Arbitrale di Ascoli Piceno.

MARCATORI: 31° Anastasi (S); 85° Sozzi (F).
AMMONITI: Fabbri (S); Oggiano (F).
RECUPERO: 1' e 3'. 
CORNER: 3-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santarcangelo-Forlì finisce 1-1: un punto che non serve a nessuno

ForlìToday è in caricamento