Il Forlì si sblocca: la prima vittoria dell'era Protti arriva nel derby contro il Santarcangelo

Nel derby contro il Santarcangelo arriva la prima vittoria in biancorosso di mister Stefano Protti

Il Forlì muove finalmente la classifica e rompe il lungo digiuno senza vittorie che durava da ben tredici giornate. Nel derby contro il Santarcangelo è arrivato il primo successo in biancorosso di mister Stefano Protti. I Galletti hanno espugnato il "Mazzola" per 3-1, salendo a quota 16. A sbloccare la sfida è stato Matteo Cortesi al 56'. Al 73' i padroni di casa hanno trovato il momentaneo pareggio con Emmanuel Cascione, ma dopo appena due giri di lancette Filippo Baldinini ha trovato la zampata del 2-1. All'83esimo il Forlì ha messo in cassaforte i tre punti, con la seconda rete in biancorosso di Stefano Del Sante. Con questo successo la squadra di Protti si porta a soli tre punti dal Santarcangelo, fermo a 19.

La partita

Al pronti e via il Forlì si rende subito pericoloso con Cortesi, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. I biancorossi insistono ed è bravo Battistini a neutralizzare la minaccia di D'Angeli. Il primo squillo dei padroni di casa è a firma di Cascione su calcio di punizione, con la sfera che si spegne di poco alta sopra la traversa. Il cronometro scorre, senza particolari sussulti fino ad un blitz di Cortesi deviato in corner da Battistini. La risposta del Santarcangelo è ancora una volta sui piedi di Cascione e ancora su un calcio di punzione a lambire il sette. Al 39' ci prova Maini dalla distanza, ma è bravo Semprini a bloccare la conclusione. Sul capovolgimento di fronte Battistini nega a Cortesi l'urlo del gol.

Il Forlì spinge sull'acceleratore ad inizio ripresa e al minuto 56 trova il gol con Cortesi, bravo a capitalizzare in rete l'assist di Nigretti. I biancorossi fanno la partita, ma al 73' Cascione trova inaspettatamente il gol del pari, buttando in rete un cross di Fabbri respinto da Semprini. La gioia del Santarcangelo dura pochi minuti. Al 75' Baldinini sfrutta al meglio l'assist di Cortesi per il 2-1. E' Del Sante a mettere in cassaforte i tre punti all'83esimo in scivolata. Gioco, partita e incontro: la squadra di Protti trova finalmente la vittoria che mancava dal 3-0 contro il Campobasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Non si vedeva da alcuni giorni, trovata senza vita in casa: addio alla storica bidella

Torna su
ForlìToday è in caricamento