rotate-mobile
Sport

Softball, Forlì e Collecchio si dividono la posta in palio

Prima sconfitta della stagione per la Fiorini Forlì, sul diamante del Buscherini non va oltre il pareggio, una gara a testa, nello scontro con la Labadini Collecchio.

Prima sconfitta della stagione per la Fiorini Forlì, sul diamante del Buscherini non va oltre il pareggio, una gara a testa, nello scontro con la Labadini Collecchio.

In gara uno difronte il passato della Fiorini la ex Mara Papucci in pedana con la maglia del Collecchio ed il presente/futuro della Fiorini Ilaria Cacciamani al suo terzo anno in maglia forlivese. Ha la meglio la Cacciamani sulla ex compagna di squadra 1-0 il risultato finale, l’unico punto alla 5^ ripresa Martina Laghi apre con un singolo, spinta in seconda dal sacrificio di Cacciamani anch’essa salva su errore, Onofri Carlotta batte sul lanciatore che l’elimina in prima ma le compagne avanzano in seconda e terza base, su lancio pazzo Laghi corre a casa per il punto del vantaggio che Cacciamani difende in pedana dagli assalti del Collecchio che al settimo con due valide porta i corridori in zona punto ma la lanciatrice forlivese con due eliminazioni al piatto chiude definitivamente l’incontro, saranno ben 13 gli eliminati al piatto e 3 le valide concesse dalla Cacciamani mentre per le avversarie la Papucci concede 2 valide ma mette a segno solo 4 eliminazioni al piatto.

Gara 2, con la Fiorini ancora orfana della lanciatrice straniera Luna Blaire, presente ma solo dal prossimo incontro potrà essere utilizzata, schiera il tandem Onofri C. e Zanotti opposte alla americana Owen per il Collecchio. Le emiliane partono subito forte 2 punti al primo inning e 2 al terzo mentre l’attacco forlivese non trova i lanci della Owen la prima valida arriva al 4 inning, singolo di Montanari. In pedana al 4^ inning il tecnico forlivese SOCA sostituisce Onofri con Zanotti che per un paio di inning frena le emiliane.

Alla 5^ ripresa l’attacco forlivese si fa più presente e segna un punto frutto di tre valide ma non riesce a sfruttare a pieno il calo del lanciatore ospite, alla settima ed ultima ripresa il Collecchio allunga 4 valide e l’unico errore forlivese fruttano altri due punti per un 6-1 che nella seconda parte dell’inning diventa un 6-2, punto di Cacciamani, Collecchio chiude così a proprio favore l’incontro. Risultato forse un po eccessivo considerando il numeri,  10 le valide per il Collecchio contro le 7 per il Forlì mentre gli errori saranno 1 per parte.

Con questo risultato la Fiorini rimane ancora in vetta alla classifica appaiata al Bussolengo ambedue con una sconfitta, Bussolengo oggi vincente sulla Sestese 2-0 e 4-0 i risultati, ed è seguiti dal Collecchio con 3 sconfitte.

L’altro risultato del girone vede il pareggio fra le Blue Girls Bologna e la Taurus Old Parma, gara uno alle parmensi 10-5 mentre in gara due passano le bolognesi per 6-3.

Prossimo turno domenica prossima sul campo della Sestese a Sesto Fiorentino con il debutto dell’americana Luna Blaire con la maglia della Fiorini.

Nel Girone “A” LaLoggia batte il Nuoro 14-2 e 8-1, il Bollate vince due gare per manifesta contro il Rovigo  11/0 e 7/0, mentre a Caronno si dividono la posta Caronno e Staranzano con le varesine che si impongono in gara 1 2-0 e cedono 0-1 alle friulane in gara due. La classifica è condotta dal Bollate finora imbattuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì e Collecchio si dividono la posta in palio

ForlìToday è in caricamento