rotate-mobile
Sport

Softball, missione compiuta: la Podere dal Nespoli entra nei playoff

Ora l’attenzione forlivese si sposta alla Coppa delle Coppe in programma dal 21 al 26 agosto sui campi di Caserta

Serviva una vittoria alla Poderi dal Nespoli per centrare l’accesso ai play-off ne sono arrivate due. Sul diamante del Buscherini Forlì e Sestese si sono date battaglia per conquistare l’ultimo posto disponibile per i Play-off. Le due squadre in classifica occupavano il quarto e quinto posto del girone, con una gara di differenza e quindi dirette rivali per accedere ai play-off. Inoltre la Sestese ha ancora il recupero di gara 2 del girone di andata contro la formazione veneta del Castelfranco Thunders. La Poderi dal Nespoli voleva a tutti i costi accedere ai play-off ed è scesa in campo con la concentrazione giusta, che forse è mancata in qualche gara della stagione.

Con il 7-0 in Gara 1 e il 3-2 in Gara 2 la Poderi dal Nespoli si è garantita l'accesso ai play-off, mentre per quanto riguarda il piazzamento sarà necessario aspettare il recupero della gara fra Sestese e Thunders, previsto per domenica prossima sul campo toscano (l’incontro riprenderà dal 4 inning con il punteggio di 3-0 per le venete, ed un corridore in seconda base ad inizio quarto inning). La vittoria delle venete vedrebbe una classifica con tre squadre, Bologna, Castelfranco e Forlì con 14 partite vinte. A quel punto l'avulsa premierebbe il Bologna, secondo, seguito dal Castelfranco terzo e la Poderi dal Nespoli al quarto posto. Mentre una vittoria della Sestese porterebbe la Poderi dal Nespoli a scavalcare il Castefranco e posizionarsi al terzo posto del girone. Domenica pomeriggio si conosceranno definitivamente la classifica del girone B.

L’altra gara in programma ha visto un allenamento del Bussolengo, che ha chiuso in 3 inning sia gara uno che gara due contro il fanalino di coda della ProRoma, 21-2 e 16-1 i risultati delle due gare. Detto delle quattro dei play-off, la Sestese al quinto posto chiude la stagione con la certezza della ISL; seguono Parma e ProRoma che ha settembre saranno impegnate nei play.out retrocessione.

Nel girone A la doppia vittoria del Bollate sul Saronno rilega quest’ultima alla quarta posizione, mentre la doppia vittoria del Caronno sul Legnano legittimano il secondo posto delle varesine, seguite dalle emiliane del Collecchio che chiudono con un pareggio le gare contro il Nuoro e si collacano terze nel girone seguono Legnano e Nuoro ai Play-out. Ora l’attenzione forlivese si sposta alla Coppa delle Coppe in programma dal 21 al 26 agosto sui campi di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, missione compiuta: la Podere dal Nespoli entra nei playoff

ForlìToday è in caricamento