rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Softball, Forlì sfida al Buscherini le venete del Metalco Castellana

Sabato la Poderi dal Nespoli sul diamante del Buscherini affronta le venete della Metalco Castellana, gara 1 alle ore 17:00 gara 2 alle ore 19:30.

Terza giornata di andata e la Poderi dal Nespoli torna a giocare davanti al suo pubblico, sabato sul diamante del Buscherini sarà di scena la sfida con la Metalco Thunders di Castelfranco Veneto. Le venete in classifica a pari punti con le forlivesi, 2 vittorie e 2 sconfitte, vengono da due pareggi, nella prima giornata con le emiliane del Collecchio cedono, prima del limite, gara uno 10-2 a favore delle le parmensi mentre vincono gara 2 con il minimo scarto 6-5 dove gli errori sono stati determinanti da ambo le parti. Sabato scorso contro le Bolognesi della Tecnolaser si sono imposte in gara 1 al primo extra inning 7-6 mentre hanno ceduto in gara due 4-1 il finale a favore delle Felsinee.

Tre saranno le straniere schierate dalla Metalco due americane ed una neozelandese con passaporto EU, la lanciatrice Tarango Cheyanne classe 93 Tennese Univ. è un ritorno in veneto già la scorsa stagione era arrivata a metà regular season facendosi apprezzare anche nel box dove anche quest’anno ha iniziato con una marcia in più .500 di media battuta con 2 Home Run e 11 punti spinti a casa in solo 4 gare. Rimanendo nel box anche la seconda straniera l’altra americana Stephanie Texeira proveniente da Florida International University FIU vanta una media battuta di .365 nell’ultimo anno 2017 di college con 15 HR e 52 RBI. Giocava come interno in college dove veniva utilizzata principalmente in 1 base nella Metalco finora ha giocato nel ruolo di interbase. Infine la terza straniera la neozelandese Scott Ashley gioca in quota comunitaria e si è presentata nelle prime quattro gare con una media battuta di .417 di tutto rispetto, assieme alle altre due straniere sono i primi tre battitori delle venete con Tarango a guidare con .500 di media seguita da Texeira con .444 ed infine Scott .417. Tutte e tre le ragazze hanno giocato nell’estate australe nella stessa squadra di Auckland la formazione del Western Magpies, nella quale giocava anche la straniera del Forlì Maulden Lisa e con la quale hanno vinto il titolo di campioni di Nuova Zelanda. Nel roster italiano delle venete non figura più Sara Avanzi ex Forlì ma per una Sara che esce una Sara che entra dalle Blue Girls Bologna si è trasferita in veneto Sara Monari giocatore di sicura esperienza.

La formazione della Poderi assorbita la doppia sconfitta di Bussolengo è pronta a riprendere il cammino, tanti sono gli impegni che l’aspettano, intanto una nota positiva per un test match della nazionale italiana in programma la prossima settimana a Colecchio contro una formazione All Star è stata convocata oltre a Cacciamani e Piancastelli anche Ricchi ferma negli ultimi impegni della nazionale per problemi fisici ora risolti.

Sabato in gara uno Cacciamani se la dovrà vedere con Carlotta Salis per la Metalco mentre in gara 2 la Pauly affronterà Tarango per la gara della straniera. Pauly avrà il piccolo vantaggio di conoscere già le tre straniere delle venete in quanto anche lei, seppur in altro team, ha giocato quest’anno nel campionato Neozelandese.

Nelle altre gare della giornata il clou sarà a Saronno dove salirà il Bussolengo per affrontare le varesine finora imbattute, sicuramente un incontro scontro fra le due formazioni che hanno più cambiato e rinforzato i roster per l’obiettivo finale. Sabato si giocherà un altro derby lombardo a Caronno andrà in scena un classico Reahvendors Caronno contro MKF Bollate con le milanesi a punteggio pieno e le varesine che non hanno ancora trovato il passo gusto per loro una sola vittoria finora. Nell’altro incontro di sabato l’Old Parma riceve la visita del Caserta Academy ancora ferma al palo mentre nell’ultimo incontro in programma e questo si giocherà domenica sul campo di Pianoro andrà in scena una sfida tutta emiliana fra le padrone di casa del Tecnolaser Bologna e il Collecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Forlì sfida al Buscherini le venete del Metalco Castellana

ForlìToday è in caricamento