rotate-mobile
Sport

Softball, la Fiorini si rimette in viaggio verso Caserta

Ad appena due giorni dalla trasferta di Collecchio la Fiorini si rimette in viaggio per la trasferta più lunga, infatti sabato 21 viaggerà fino a Caserta dove sono in programma i recuperi delle gare della 2^ giornata

Ad appena due giorni dalla trasferta di Collecchio la Fiorini si rimette in viaggio per la trasferta più lunga, infatti sabato 21 viaggerà fino a Caserta dove sono in programma i recuperi delle gare della 2^ giornata del girone di ritorno non disputate causa pioggia. La Fiorini vincendo una sola gara mercoledì scorso a Collecchio è riuscita nell’intento di rimanere in corsa per l’accesso ai play-off ma senza la vittoria in gara 2 che gli avrebbe dato l’accesso diretto e l’ininfluenza dei recuperi con il Caserta, si vede costretta a questa lunga trasferta.

Alle forlivesi basta una vittoria contro le campane per avere la matematica certezza del passaggio di turno, una eventuale doppia sconfitta rimetterebbe in gioco il Collecchio che si ritroverebbe a disputare i play-off scudetto, mentre per la terza formazione in ballo il Caserta i giochi sono già fatti e nessun risultato la potrebbe rimettere in corsa per la post season.
Obiettivo delle ragazze di Soca è chiudere la più presto il discorso qualificazione e buttarsi subito con la testa nei play-off che già martedì prevedono gli incontri delle semifinali contro i campioni d’Italia in carica del LaLoggia.

All’andata la Fiorini sul diamante del Buscherini si aggiudicò tutte e due gli incontri con il minimo scarto 9-8 gara uno e 4-3 in gara due e vide il debutto nel campionato italiano delle tre atlete cubane che da quella gara fino alla settimana scorsa hanno tenuto la squadra campana in corsa per un posto nei play-off salvo scontrarsi sabato scorso contro il Bussolengo subendo 3 sconfitte consecutive ma infliggendo però alle venete l’unica sconfitta del campionato.  Saranno appunto le tre cubane le sorvegliate speciali nel team campano, la Toledo Maritza è l’atleta con le statistiche più alte una media battuta di .368 con 4 fuori campo e 14 punti battuti a casa è seguita a ruota dalla connazionale Aviles Yanitza con .300 di media battuta, queste saranno le due mazze su cui si affiderà tutto l’attacco del Caserta in gara uno. La terza cubana lanciatore della nazionale caraibica che scenderà in campo solo nella eventuale gara due anche se in battuta si presenta con un significante  .273 di media battuta  è in pedana che dà il meglio in 55.2 inning lanciati ha incassato solo 25 valide ma ha messo a segno ben 111 strike out, sarà un cliente scomodo per l’attacco forlivese.

In casa forlivese, tutte presenti e pronte per poter staccare il primo biglietto dei play-off di questo nuovo ciclo che la Fiorini ha inaugurato lo scorso anno rinnovando e ringiovanendo la squadra nella maggior parte dei suoi elementi.
Sabato in contemporanea si giocheranno i primi due incontri dell’altra semifinale dei play-off che vedrà difronte le venete del Bussolengo e le lombarde del Bollate, si giocherà a Bollate gara 1 e 2 per poi passare il sabato dopo a Bussolengo per le gare 3 eventuale 4 e 5 (si gioca al meglio  dei tre incontri)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, la Fiorini si rimette in viaggio verso Caserta

ForlìToday è in caricamento