rotate-mobile
Sport

Softball, trasferta toscana: Forlì impegnata a Sesto Fiorentino

Penultima giornata di regular season dell’Italian Softball League, il Forlì Softball gioca in trasferta in toscana e precisamente a Sesto Fiorentino contro la formazione locale “Sestese”.

Penultima giornata di regular season dell’Italian Softball League, il Forlì Softball gioca in trasferta in toscana e precisamente a Sesto Fiorentino contro la formazione locale “Sestese”. A giochi oramai fatti, manca solo la matematica a confermare il primo posto per il Bussolengo ed il secondo posto per Forlì,  l’attenzione si sposta sul nome della terza squadra che accederà alla post season, in vantaggio sulle concorrenti lo Staranzano che affronta le Blue Girls Bologna con una doppia vittoria le Friulane si installerebbero al terzo posto, con un pareggio o una doppia sconfitta si rimanderebbe all’ultima giornata il verdetto.

Tornando alle gare di sabato che si disputeranno ad un orario inconsueto alle 14,00 gara 1 e alle 16,30 gara 2 essendo il campo della Sestese privo di illuminazione, Forlì con una vittoria blinderebbe il secondo posto medesimo risultato si avrebbe anche se lo Staranzano cedesse un incontro al Bologna. All’andata doppia vittoria delle forlivesi con le gare spezzate dalla pioggia gara 1 finita per 7-0 per le forlivesi, gara 2 interrotta al secondo inning per pioggia sullo 0-0 e completata 10 giorni dopo, il Forlì passa di misura 1-0 con un punto al settimo ed ultimo inning. In classifica ora la Sestese è si al penultimo posto ma ha ben tre gare da recuperare, tutte non disputate per pioggia, il doppio incontro con il Collecchio ed una gara con il Bussolengo con la matematica la tiene ancora in corsa per la post season.

Due sono i giocatori da tenere sotto osservazione nella Sestese la lanciatrice americana  Monica Perry terzo miglior lanciatore del girone B alle spalle della forlivese Cacciamani, leader degli streak-out con 111 in 67 inning lanciati media 11,5 K a gara, la seconda atleta è l’Olandese Versluis Chantal nazionale Orange esterno centro ma anche ottima mazza attualmente ha una media battuta di .457 la seconda miglior media del girone alle spalle della forlivese Montanari con una media di .500.

In pedana le toscane schierano l’americana Perry e l’Italiana Balloni, il tecnico forlivese Soca avrà invece a disposizione oltre all’americana Vincent, non ancora in forza al Forlì all’andata, almeno tre italiane Cacciamani, Zanotti e Onofri, previsti dei cambi in pedana considerando i prossimi impegni di Coppa Italia 9 e 16 luglio dove le giocatrici della nazionale saranno assenti.

Come detto orario pomeridiano e visto le previsioni il caldo si farà sentire e influenzerà il rendimento delle squadre in campo, ma potrebbe tornare a vantaggio del Forlì in preparazione della Coppa Campioni dove si giocherà anche ad orari e condizioni climatiche simili.

Nelle altre gare del girone B già parlato dello scontro da dentro e fuori fra Staranzano e Bologna, l’altra gara vede il Bussolengo fare visita domenica mattina al Metalco Thunders di Castelfranco Veneto per l’ultima gara di regolar season delle campionesse d’Italia, basta una vittoria ed anche la matematica consegnerà il primo posto del girone a Bussolengo.

Nel Girone A Bollate saldamente primo, sabato affronta il Saronno, ed aspetta di conoscere le compagne che lo seguiranno nei play-off. Quattro sono le formazioni interessate e tutte impegnate in scontri diretti fra loro. La Loggia chiude la stagione in Sardegna dove si gioca le sue ultime carte 4 gare l’attendono contro il Nuoro, si giocherà infatti anche il recupero delle gare di andata non giocate in Piemonte causa maltempo, il risultato degli incontri potrebbe già definire chi può ancora sperare di rientrare nel prime tre. Anche l’altro incontro che vede difronte Legnano e Caronno può dirsi da dentro o fuori una gara di scarto divide le due squadre e solo una doppia vittoria potrebbe essere determinante altrimenti sarà lotta fino all’ultima giornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, trasferta toscana: Forlì impegnata a Sesto Fiorentino

ForlìToday è in caricamento