rotate-mobile
Sport

Softball, weekend lungo impegnativo per le ragazze di Forlì

Lungo e intenso fine settimana per il softball si gioca sabato 23 per la 4^ giornata e lunedì 25 si ritorna in campo per la 5^ giornata.

Il Forlì torna sul diamante del Buscherini sabato alle ore 18 gara 1 e 20,30 gara 2 ospite la formazione parmense del Labadini Collecchio formazione che lo scorso anno si qualificò terza del girone B entrando nella griglia dei play-off, mentre Lunedì trasferta, per le forlivesi, a Ronchi dei Legionari a fare visita allo Staranzano che con 1 sola vittoria in quattro incontri chiude la classifica del girone, anche questa formazione nel 2015, quando era inserita nel Girone A, aveva centrato l’obiettivo Play-off ma come il Collecchio usci al primo turno.

Le Forlivesi con un score di 3 vinte ed 1 perse conducono la classifica di girone in compagnia della formazione toscana della Sestese, il Collecchio segue subito alle spalle con bilancio di tre pareggi, tre vittorie e tre sconfitte in coabitazione con le campionesse d’Italia del Bussolengo e della formazione delle Blue Girls Bologna, con 2 vittorie e 6 sconfitte, segue il gruppo, la neopromossa Castelfranco e come detto sopra a chiudere la classifica le friulane dello Staranzano con 1 gara vinta e 3 perse.

Le parmensi del Collecchio, avversario di sabato, si presentano con il roster al completo con due atlete americane, l’interno/esterno Coleman Kelsey, accreditata di una mazza pesante, secondo migliore battitore di tutta la II Divisione NCAA 2015 con una media battuta di 0.487, mentre in pedana l’altra americana Kylee Studioso che alla prima di campionato ha esordito con un Perfect Game ai danni della Sestese, chiudendo con tre vittorie gli altrettanti incontri disputati, l’ultima gara contro le Campionesse d’Italia del Bussolengo. Per le Italiane in pedana la coppia Mori Carlotta e Ablondi Natascia che hanno preso il posto della exforlivese Papucci trasferita quest’anno alla formazione sarda del Nuoro.

Lunedi sarà un turno in trasferta, per le forlivesi, in casa delle friulane dello Staranzano, anche qui avversario certamente ostico che puo contare in pedana della cubana Lopez Anisley, macchina da strike, ed in battuta del duo Gasparotto e Bertossi che guidano l’attuale classifica generale battitori con un media battuta di .636 e .500 nell’ordine.

Il tecnico forlivese Soca rimasto favorevolmente soddisfatto del debutto dell’americana Parrish, giocatrice che sicuramente ha contribuito alla ottima prova nel box di tutto l’attacco forlivese attacco che ha portato la squadra a guidare la speciale classifica battitori con una media battuta di squadra di .284 seguita solo dal Bussolengo con una media di .259. Altra nota certamente positiva è quella che nello scorso week end si è rivista in campo il forte esterno della Nazionale Andrea Montanari utilizzato nel ruolo di battitore designato, al rientro da un intervento al ginocchio, adesso per lei l’obiettivo è aumentare i turni alla battuta per riprendere la forma ottimale in vista della seconda parte del campionato. In pedana per le quattro sfide a disposizione dello Staff, Cacciamani, Zanotti e Veronica Onofri in attesa del rientro di Onofri Carlotta e forse di una eventuale lanciatrice americana, si alterneranno per un superlavoro contro due formazioni che hanno come obiettivo dichiarato l’accesso ai play-off anche in questa stagione.

Le restanti sfide delle due giornate, sabato: Bussolengo-Staranzano e Castelfranco-Sestese mentre martedi  si troveranno difronte Collecchio-Blue Girls Bologna e Sestese-Bussolengo, sicuramente martedì sera la classifica potrà dire qualcosa di più di questo girone finora equilibrato.
Nel Girone A si giocano Sabato: Bollate  -  Caronno, Old Parma  - Rhibo La Loggia,  Saronno  -  Nuoro.  Lunedì: Legnano  -  Nuoro,  Old Parma  -  Saronno, Rhibo La Loggia  -  Bollate. Possibile incomodo almeno per le gare di sabato il maltempo previsto sul centro nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, weekend lungo impegnativo per le ragazze di Forlì

ForlìToday è in caricamento