rotate-mobile
Sport

Tiro a Segno: due argenti e un bronzo ai Campionati Italiani Seniores

Paolo Montaguti ha ottenuto l'argento nella categoria della carabina libera a terra – 60 colpi (Super A) e poi il bronzo nella medesima categoria ma in classifica nazionale

Due medaglie d'argento e una di bronzo: è questo il bottino del Tiro a Segno di Forlì ai Campionati Italiani Seniores (Uomini, donne, master), che si è tenuto a Bologna dal 4 al 10 ottobre. A vincerle i due tiratori Paolo Montaguti e Valentino Mariani, che hanno tenuto alto l'onore del Poligono forlivese e andando ad arricchirne il già fitto medagliere con tre nuovi trofei. Nello specifico, Paolo Montaguti ha ottenuto l'argento nella categoria della carabina libera a terra – 60 colpi (Super A) e poi il bronzo nella medesima categoria ma in classifica nazionale. Montaguti ha ottenuto anche il nono posto assoluto nella specialità della carabina libera tre posizioni, mancando la finale nazionale per pochi decimi di punto, e il quattordicesimo posto nella carabina a 10 metri (Super A). Valentino Mariani, invece, ha ottenuto l'argento nella carabina libera a terra – 60 colpi (Categoria C) e il ventiseiesimo posto nella carabina libera tre posizioni. C'erano anche altri due forlivesi in gara: Riccardo Rinaldi - che ha ottenuto il 35esimo posto nella carabina libera 3 posizioni e il cinquantatreesimo posto nella carabina a dieci metri – e Roberto Tappi, che affrontava la sua prima finale nazionale, peraltro nel suo primo anno di gare, e che è giunto cinquantaseiesimo nella specialità della carabina a dieci metri.

“Come si dice qua in Romagna: piuttosto che niente è meglio piuttosto - scherza il presidente del Poligono e allenatore Widmer Parissi commentando i risultati degli atleti forlivesi -. Poteva andar meglio, ma tutto sommato sono contento. Purtroppo, la chiusura temporanea delle linee a fuoco del nostro poligono li ha un po' penalizzati, ma contiamo di risolvere presto la situazione". Ora il Poligono di Forlì si avvia ad una nuova stagione sportiva, che inizia sotto i migliori auspici: quelle tre medaglie che battono sopra il petto dei tiratori liviensi ricordano a tutti che c'è una passione sempre viva, sempre accesa, sempre presente per questo sport. Forlì, con le sue tiratrici e i suoi tiratori di alto rango, ancora una volta, ne è interprete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro a Segno: due argenti e un bronzo ai Campionati Italiani Seniores

ForlìToday è in caricamento