rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Trasferta amara per la Poderi dal Nespoli sul campo dei Campioni d’Italia del Bussolengo

Le forlivesi non trovano ancora il passo per questa stagione, subiscono la terza sconfitta per "manifesta" (l’ultima prima del 2017 risale al 2014) e viaggiano a 500 di media con 5 gare vinte e 5 perse

Trasferta amara per la Poderi dal Nespoli che, sul campo dei Campioni d’Italia del Bussolengo, ha ceduto nettamente nei due incontri in programma 8-1 (5°) e 5-0 i risultati delle due gare. Le forlivesi non trovano ancora il passo per questa stagione, subiscono la terza sconfitta per "manifesta" (l’ultima prima del 2017 risale al 2014) e viaggiano a 500 di media con 5 gare vinte e 5 perse. Nelle altre gare della giornata, finalmente completa, nel girone B la Sestese sul campo del Parma fa doppietta, 7-5 e 5-2 i risultati a favore delle toscane che si piazzano al secondo posto in classifica, nell’altro incontro disputatosi domenica la formazione delle Blue Girls Bologna ritorna al successo battendo la ProRoma 2-0 gara 1 e un netto 8-1 al 5° inning in gara 2.  Nel girone A che giocava la terza giornata il Caronno ferma Bollate in gara uno 1-0 il risultato finale e concede gara due 0-7 al Bollate, Doppia vittoria per il Collecchio sul Legnano gara uno 7-0 al 5° per le emiliane che si ripetono in gara 2 ma solo al primo extrainning hanno la meglio sulle milanesi 3-0 il finale. Nell’ultima sfida della giornata il Nuoro vince la sua prima gara stagionale 7-6 contro il Saronno che si riprende la rivincita in gara 2 chiudendo al 5° per manifesta 9-0 il finale.

GARA 1 - In gara 1 le padrone di casa schierano l’americana Ontiveros in pedana, lo staff forlivese opta per Zanotti, pronti via e con due out l’americana Spivey nel box colpisce un fuoricampo per il parziale vantaggio forlivese 0-1, vantaggio che dura poco al cambio campo con due out il pitcher forlivese concede tre basi ball che riempiono le basi ed il singolo al centro di Cecchetti porta a casa i primi due punti 2-1 e vantaggio veneto. Occasione al quarto inning per le forlivesi con due corridori in base, Laghi singolo e Gano singolo e un out lo strike out su Ricchi e la presa al volo su Montanari chiudono l’attacco forlivese senza un nulla di fatto. Nel medesimo inning la risposta del Bussolengo, intanto Onofri Carlotta alla terza ripresa aveva rilevato Zanotti in pedana, la ripresa si apre con il fuoricampo di Cecchetti, segue un errore della difesa, una base-ball, altre due valdie ed un lancio pazzo per portare il risultato sul 6-1. La Poderi dal Nespoli prova a reagire colleziona altre due valide al quinto inning ma non riesce a segnare mentre con una sola valida ed un altro errore forlivese arrivano i due punti che sentenziano la fine anticipata della gara, 8-1. Cinque valide per le forlivesi contro le sei delle venete dimostrano come alle volte i numeri dicono poco.

GARA 2 - Gara 2 di fronte Comar per le padrone di casa e Cacciamani per Forlì, subito in difficolta l’attacco forlivese contro i lanci della Comar, sole due saranno le valide concesse. Gara veloce nei primi 3 inning, al quarto la svolta l’attacco del Bussolengo apre con singolo di Cecchetti segue il colpito su Longhi, dopo l’out di DeTrombetti tre valide consecutive, singolo di Collina e Bortolomai e triplo di Princic portano a 4 le segnature delle venete, 4-0 il parziale. Al quinto il tecnico veronese per blindare il risultato rimette in pedana l’americana Ontiveros (per lei a disposizione ancora 6 out) ma l’attacco forlivese non trova più la strada almeno per accorciare le distanze e al sesto inning il 5 punto delle veronesi serve solo per le statistiche in una gara oramai chiusa, 5-0 il finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferta amara per la Poderi dal Nespoli sul campo dei Campioni d’Italia del Bussolengo

ForlìToday è in caricamento