rotate-mobile
Sport

Volley 2002 Forlì, buon avvio per il settore giovanile

Ferdinando Marchi, responsabile del Settore giovanile della Volley 2002 Forlì, si dichiara molto contento di come stanno andando le cose

Il buon andamento della prima squadra della Volley 2002 si riflette sulle varie squadre del suo settore giovanile, con cui la società di via Copernico partecipa ai Campionati Provinciali della Federazione Italiana Pallavolo. Mentre la formazione che milita in Prima Divisione, allenata da Mauro Giannetti, ha giocato un’unica partita fuori casa, mercoledì 25 novembre, contro la Kelematica, tutti gli altri campionati sono già in una fase più avanzata.

L’Under 18 guidata anch’essa da Giannetti ha giocato finora cinque partite, centrando una vittoria al tie break con la Volley Club Cesena 99/00 e un’altra vittoria per 3 a 0 con la Volley Club Cesena Azzurro, mentre a San Martino in Strada ha lasciato 3 punti alla squadra locale. Le ultime due partite disputate fuori casa le ha perse entrambe al tie break con la Panettone Flamigni e con la Volley Club Cesena.

L’Under 18 ha poi perso il 21 dicembre nel torneo Qualificazione (in cui militano Libertas Volley Forlì, Romagna In Volley, Volley Cesenatico e Volley Sammartinese) in casa contro la capolista Libertas Forlì. L’Under 14 ha disputato finora cinque partite, vincendo in casa per 3 a 1 con l’AICS Pallavolo Castrocaro, lasciando la posta intera in trasferta con la Virtus Cesena 2010, vincendo poi in casa con l’AICS Forlì e fuori casa con la Volley Club Cesena e perdendo infine in casa con la Longiano Endas.

Nel torneo Under 14 Qualificazione (a cui partecipano Romagna In Volley, Libertas Volley Forlì, Longiano Endas, AICS Volley Forlì e Volley Sammartinese) le ragazze guidate da Barbara Carnaccini hanno giocato tre partite, vincendo in casa con la AICS Volley Forlì e perdendo prima fuori casa con la Romagna In Volley, poi in casa con la Libertas Forlì. Infine l’Under 13 guidata da Paolo Viroli, coadiuvato da Mirella Andrade, viaggia finora a punteggio pieno grazie ai cinque successi ottenuti fuori casa con la Libertas Forlì, Volley Club Cesena e Virtus Cesena e in casa contro la Volley Club Cesena 05/06 e la Volley Club Cesena 2004.

Ferdinando Marchi, responsabile del Settore giovanile della Volley 2002 Forlì, si dichiara molto contento di come stanno andando le cose: “Quest’anno siamo estremamente soddisfatti perché  possiamo vantarci di avere un gran bel Settore Giovanile: oltre al Minivolley allenato da Alessandra Ventura e Teresa Ferrara, abbiamo l’Under 12 guidata da Ana Paula De Tassis, l’Under 13 allenata da Paolo Viroli, l’Under 14 sotto la guida di Barbara Carnaccini, per finire con l’Under 18 e la Prima Divisione allenate da Mauro Giannetti. Sono tutte squadre che si fanno onore nei propri campionati e che ci rendono orgogliosi. Vediamo le ragazze giocare bene e divertirsi. I nostri allenatori sono tutti bravi, preparati, uniti e d’accordo tra loro e le giovani atlete li seguono, si impegnano molto e stanno bene in gruppo tra loro. Grazie all’impegno e al sacrificio della società e dello staff stiamo al passo con le altre società. Ma questo non ci basta perché vogliamo migliorarci sempre. La società in particolare è molto attenta al Settore Giovanile. Sono convinto che questa sia una gran buona annata in cui si possono gettare le basi per i prossimi anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, buon avvio per il settore giovanile

ForlìToday è in caricamento