rotate-mobile
Sport

Volley, blitz della Querzoli Forlì a Piacenza: per il terzo turno serve vincere due set

Ora match di ritorno in programma domenica alle 18 al Ginnasio sportivo di Forlì, con in palio il passaggio al terzo turno

Non c'è sosta in questi playoff post-season del campionato di pallavolo maschile di serie B per la Querzoli Volley Forlì che dopo aver superato quattro giorni fa la Moma Anderlini Modena al golden set, espugna nel secondo turno di gara 1 anche il campo della Canottieri Ongina Piacenza col risultato di 1 a 3 (25-20; 20-25; 19-25; 19-25). Non era certo una partita semplice per la compagine forlivese che si trovava di fronte ad una Ongina Piacenza costruita per cercare il salto di categoria, molto fisica e che nel primo turno si era sbarazzata facilmente della Kerakoll Sassuolo. Ed infatti, forte del fattore campo e della voglia di ben figurare, il primo set è subito ad appannaggio della formazione emiliana che lo chiude 25-20.

Forlì però sia a muro che in difesa ha saputo reagire a dovere spegnendo di fatto le velleità di Piacenza che alla distanza ha ceduto il passo a Forlì che ha subito pareggiato il conto dei set vincendo il secondo 20-25 ed aggiudicandosi il terzo e il quarto con il medesimo punteggio di 19-25. Sugli scudi le prove di Donati e Porcellini, sostenuti in difesa da un ottima prova del libero Berti. Ora match di ritorno in programma domenica alle 18 al Ginnasio sportivo di Forlì, con in palio il passaggio al terzo turno; alla Querzoli sarà sufficiente aggiudicarsi due set per guadagnarsi il pass, ma Piacenza non sarà affatto sa sottovalutare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, blitz della Querzoli Forlì a Piacenza: per il terzo turno serve vincere due set

ForlìToday è in caricamento