rotate-mobile
Sport

Volley femminile, Bleuline perfetta: le mercuriali conquistano il derby a Cervia

Troppa la disparità tra le cervesi padroni di casa al cospetto di una Libertas praticamente perfetta in tutti e tre i set disputati

Seconda trasferta e seconda vittoria per la Bleuline volley Forlì, che, con un secco tre a zero, si è sbarazzata della My Mech Cervia in un derby sostanzialmente senza storia. Troppa la disparità tra le cervesi padroni di casa al cospetto di una Libertas praticamente perfetta in tutti e tre i set disputati. Un'ora e un quarto di gioco per sancire una vittoria dopo emerge nuovamente una grande provale corale con prestazioni convincenti da parte di tutte le ragazze di coach Delgado. Pur senza l'infortunata Sofia Balducci, assenza che si protrarrà ancora per qualche settimana, la Bleuline acquisisce il controllo del match sin dalle prime battute, senza mai consentire alle padrone di casa un minimo rientro in partita.

Da segnalare inoltre l'utilizzo a tempo pieno della giovanissima Stradaioli, bravissima nel sostituire Balducci con una prova assolutamente convincente. Esordio nel roster anche per un altro giovanissimo prodotto del settore giovanile Bleuline, la schiacciatrice classe 2004 Ikenna Favour Adoba. Ora, terminati con due successi su due i primi due viaggi stagionali, sabato prossimo è tempo di ritorno al ginnasio sportivo, dove Valpiani e socie si troveranno davanti la formazione dell'Arbor Reggio Emilia, compagine attualmente appaiata a quota otto proprio alle forlivesi. Un appuntamento da non perdere sabato, con inizio alle 17.30.

Bleuline volley Forli':

Stradaioli 10

Geminiani Libero

Laghi 0

Morelli libero

Raggi 4

Valpiani 4

Bettini 0

Bernabe' 12

Grillini 5

Gardini 4

Rossi 18

Ikenna 0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, Bleuline perfetta: le mercuriali conquistano il derby a Cervia

ForlìToday è in caricamento