rotate-mobile
Sport

Volley, primi allenamenti per la Softer: "I ragazzi hanno voglia di lavorare"

Giaccardi sarà, oltre l'head coach, anche il preparatore atletico. Marco Ricci resta invece confermato come secondo allenatore.

Sabato si chiudono i primi giorni di allenamenti voluti da Max Giaccardi. In palestra, tanti giovani che hanno seguito le indicazioni del nuovo tecnico della Volley Forlì, che oltre a quelli pomeridiani, ha svolto di mattina anche lavoro separato con alcuni atleti. "Ho visto ragazzi che hanno voglia di lavorare, che sono ricettivi" ha detto Giaccardi "data la stagione, non pretendevo cose ecclatanti, ma quel che mi serviva vedere lo sto effettivamente riscontrando. Devo dire che non vedo l'ora di iniziare sul serio, ad agosto, perchè sono convinto che potremo divertirci molto, con una quotidianità in plaestra che ci farà sicuramente crescere tutti; i risultati sono altra cosa, ma naturalmente non li mettiamo in secondo piano".

Per quel che riguarda l'inzio della stagione, la data è ancora da concordare, anche se Giaccardi ha già le idee chiare. "Mi piacerebbe poter partire il 20 agosto, di modo che dopo i primi allenaenti c'è subito un week end di riposo, e la seconda settimana potremo invece farla già intera, mattina e pomeriggio. Ma devo ancora parlarne con lo staff della società". Giaccardi sarà, oltre l'head coach, anche il preparatore atletico. Marco Ricci resta invece confermato come secondo allenatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, primi allenamenti per la Softer: "I ragazzi hanno voglia di lavorare"

ForlìToday è in caricamento