rotate-mobile
Sport

Volley, quinta di campionato: la Softer Forlì ospita Modena Punto Zero

La squadra piuttosto giovane, composta nel sestetto titolare da alcuni ragazzi che non hanno giocato molto fino ad ora nella propria esperienza, non deve essere una scusa

La Softer Volley Forlì gioca sabato sera alle 20.30 al PalaCredito di Romagna contro la squadra del Modena Punto Zero. Nella quinta giornata di campionato, la formazione di coach Giaccardi ha la possibilità di tornare al successo dopo al vittoria in casa di Monselice dello scorso 25 ottobre. "Stiamo lavorando con particolare attenzione a quelle fasi di gioco dove subiamo un calo" commenta il tecnico della Volley Forlì "durante la gara abbiamo alti e bassi, ma questi ultimi possono durare un pò troppo, ed è su questo che ci dobbiamo concentrare. Facciamo cose buone ed altre meno, e quando siamo in difficoltà soffriamo in ricezione, dove abbiamo comunque medie statistiche normalmente buone"

La squadra piuttosto giovane, composta nel sestetto titolare da alcuni ragazzi che non hanno giocato molto fino ad ora nella propria esperienza, non deve essere una scusa. "No, perchè giovane non è sinonimo di sconfitta, quindi non deve essere un alibi" conferma coach Giaccardi "bisogna abituarsi ad avere la pressione addosso, e come ci esaltiamo quando facciamo cose buone, così dobbiamo rimanere saldi e concentrati quando magari si commette un errore. L'errore fa parte del gioco, è il sintomo che comunque stai cercando di costruire qualcosa".

Molta attenzione al calendario. "Così, in questa primissima fase di campionato" continua il tecnico "dobbiamo pensare a fare punti in ogni gara, di modo da costruire la nostra classifica con continuità". A partire da sabatocontro Modena. Un altro test interessante per una squadra con una età media davvero bassa ed un progetto giovani che va avanti ormai da tre anni. Fischio d'inizio al PalaCredito di Romagna alle ore 20.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, quinta di campionato: la Softer Forlì ospita Modena Punto Zero

ForlìToday è in caricamento