rotate-mobile
Cronaca

Forlì celebra la Festa della Repubblica nel bellissimo palazzo della Prefettura

Il palazzo di Governo ha aperto le porte dei suoi Giardini per l'Open Day, che ha proposto il Concerto della Banda Città di Forlì, diretta dal Maestro Roberta Fabbri

Piazza Ordelaffi è stato il fulcro martedì delle celebrazioni della Festa della Repubblica. Ad aprire la manifestazione del mattino la cerimonia degli onori ai labari, medaglieri e gonfaloni di fronte ai reparti schierati delle Forze armate, dei Corpi armati dello Stato, della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana. E' seguito il picchetto interforze, che ha reso gli onori al Prefetto di Forlì-Cesena Erminia Rosa Cesari.

Subito dopo, al suono dell’Inno di Mameli intonato dalla Banda “Città di Forlì”, ha avuto luogo l’alzabandiera. E' seguito la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il palazzo di Governo ha aperto le porte dei suoi Giardini per l'Open Day, che ha proposto il Concerto della Banda Città di Forlì, diretta dal Maestro Roberta Fabbri. Nel pomeriggio, sempre in piazza Ordelaffi, si è svolta la cerimonia di ammainabandiera, mentre nei Giardini della Prefettura si svolgerà il Concerto per la Repubblica.

2 giugno, la festa al palazzo del Governo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì celebra la Festa della Repubblica nel bellissimo palazzo della Prefettura

ForlìToday è in caricamento