menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un trionfo forlivese: è Achena Batani la regina della "Lookmaker Academy"

Alla vincitrice la possibilità di realizzare un sogno: un premio in beni e servizi del valore di 100mila euro per aprire il proprio atelier

Trionfo forlivese al talent show di Sky "Lookmaker Academy". Achena Batani ha trionfato nella finalissima andata in onda venerdì mattina su Sky Uno, precedendo il palermitano Riccardo Clemente e a reggina Rita Panetta. Nel corso della trasmissione tanti colpi di scena e momenti emozionanti, dalla dichiarazione d'amore del marito di Panetta alla più scenografica la richiesta di matrimonio del compagno storico di Riccardio Clemente. Alla vincitrice la possibilità di realizzare un sogno: un premio in beni e servizi del valore di 100mila euro per aprire il proprio atelier. A comporre la giuria Maria Grazia Longhi (una delle più note lookmaker italiane), Janet De Nardis (presentatrice e direttrice del Roma Web Fest ), Alessia Solidani ( l’hairstylist di molte celebrità internazionali ) e la fashion blogger Mariavittoria Cusumano. A presentare il programma Federica Torti.

Il talent show ha messo alla prova 12 concorrenti (selezionati tra oltre 5.000 candidati), esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour. Una grande occasione che ha aperto le porte ad una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda, il make up e l’acconciatura. Gli aspiranti lookmaker, sono stati protagonisti di una serie di prove di abilità nell'hair-styling, nell'abbigliamento e nel make-up. Inoltre hanno avuto la possibilità d’intraprendere un percorso formativo unico ed esclusivo, sotto la guida di grandi professionisti del settore. L’intento era quello di fornire un vero e proprio manuale di self-improvement e spiegare, in modo diretto, tutte le tecniche e i trucchi per valorizzare al meglio la propria immagine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento