rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna

A Civitella il concorso "la scuola crea la magia del Natale"

L’Amministrazione Comunale di Civitella promuove il concorso "la scuola crea la magia del Natale”

Concorso dedicato a tutti gli alunni delle scuole del comune di Civitella: scuola dell'infanzia, scuola  primaria e secondaria di primo grado. L'alunno può alternativamente: creare un decoro o addobbo natalizio o scrivere una lettera a Babbo Natale, realizzare una poesia, o una frase, o un racconto reale o di fantasia, il tutto basato sul Natale.

Creazioni ed elaborati dovranno essere consegnati in Comune esclusivamente nelle giornate di sabato 12 e 19 dicembre dalle ore 10 alle ore 12. L'Amministrazione Comunale sarà a disposizione per ricevere ciascuno, uno alla volta, adottando le precauzioni necessarie anticovid.  Creazioni, letterine ed elaborati contribuiranno a completare l'addobbo dell'albero sito all'interno del Comune e verranno altresì condivisi sulla pagina Facebook dell'amministrazione dove saranno nominati i vincitori.

Il contest ha come finalità lo stimolo alla scrittura creativa nonché all'utilizzo della manualità, che si legano al mondo della scuola: scrivere e creare è espressione di cultura e condividerlo con gli altri è fattore positivo di socialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Civitella il concorso "la scuola crea la magia del Natale"

ForlìToday è in caricamento