menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acrobati fanno l'altalena sulla Torre dell'Orologio ogni 6 mesi

Sembravano 4 funamboli appesi su un'altalena alla Torre dell'Orologio. Invece no. Martedì mattina è iniziata la consueta manutenzione di uno dei monumenti simbolo dellla città

Sembravano 4 acrobati circensiappesi su un'altalena alla Torre dell'Orologio. Invece no. Martedì mattina è iniziata la consueta manutenzione di uno dei monumenti simbolo dellla città, minato dai tedeschi in ritirata il 9 novembre 1944. Dopo il crollo la torre fu ricostruita solo 30 anni dopo. Nei primi anni '70 fu bandita una pubblica sottoscrizione per la ricostruzione del monumento. I lavori, iniziati nel 1975, si conclusero nel 1976 con la costruzione della nuova torre.


 

La manutenzione viene fatta ogni 6 mesi, nei periodi nei quali la sottostante piazzetta Della Misura è interessata da eventi. Quindi a maggio ed a novembre, in previsione dell'inverno e dei mercatini natalizi. I lavori sono partiti in sordina martedì mattina, quando gli addetti hanno portato in cima i materiali e le funi. Li si vedrà penzolare fino a mercoledì sera. Poi giovedì mattina si smonta tutto e la torre è pronta per dominare la città.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento